loading

Racconti

Totale: 35
1 3 4
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=30
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=10

martedì 23 agosto, 2016

Corpo di cento balene
La PBP di Armida e Marco in tandem

Corpo di cento balene!!…..diciamo che l’esclamazione uscita dalle nostre bocche di rosa è stata molto più colorita in virtù del fatto che siamo due randagi allegri e bastardi, ma gioco forza edulcoriamo.Il deragliatore ci abbandona qualche metro dopo la partenza. La 18° edizione della Parigi-Brest-Parigi p…

giovedì 21 luglio, 2016

PBP Paris - Brest - Paris 2015 l'Olimpiade dei randonneurs
La follia ha tanti volti. Anche il mio.

Scarica il Racconto in formato PDFMagny-Les-Hameau, campagna parigina. Alla finestra vedo solo acqua battente e in me il freddo del temporale. L’arena è vicina, senza badare al meteo mi ci lancerò presto. Che dirà il mio corpo in quei giorni?In quel monolocale attendo di affrontare la sfida che un bieco direttore di giorn…

mercoledì 28 ottobre, 2015

Altri racconti PBP

A questo link trovi altri racconti inviati da Alessandro Perinato…
A bientot PbP. By Stefano, un ancien

mercoledì 14 ottobre, 2015

A bientot PbP. By Stefano, un ancien

Sono passate quasi 4 settimane dalla mia prima Parigi-Brest-Parigi. Erano anni che il pensiero mi portava lì, con la speranza prima di riuscire a partecipare poi, una volta portati a termine i benedetti brevetti ed espletate tutte le pratiche burocratiche, con il sogno di farcela ad andare e tornare nelle fatidiche 90 ore.Ora, rientrato alla…
...e chi la PBP non l'ha terminata, ma è ugualmente felice di aver partecipato!!!

lunedì 05 ottobre, 2015

...e chi la PBP non l'ha terminata, ma è ugualmente felice di aver partecipato!!!

Il mio nome è Marino Morazzoni , sono uno di quelli che non è riuscito a terminare la PBP. Causa il sonno, mi sono fermato a Dreux e non sono più ripartito, sarei arrivato fuori il tempo massimo di 80 ore. Alla mia prima esperienza , oltretutto non più molto giovane, classe 1950, ho peccato di presunzione rinunciando all…
PBP 2015. Glossario!!! di Alessandro Periti

venerdì 11 settembre, 2015

PBP 2015. Glossario!!! di Alessandro Periti

Primo impattoIl primo impatto ce l’ho uscendo dall’albergo per andare alla verifica bici e ritiro del documento di viaggio.Fuori stanno per salire in bici tre armadi vestiti da ciclisti. Devono essere tre ex lanciatori del peso, sul retro della maglia c’è la scritta  “ Kamchatka” , per me è sempre st…

lunedì 07 settembre, 2015

Libertà, Fraternità, Randonnée (2° parte)

Capita ovviamente dopo i 600 700 chilometri di parlare meno quando ti affianchi alle persone. Tanti sono lì per dei motivi privati, per combattere delle sfide che vanno oltre alla PBP, altri per il solo piacere della corsa. Con alcuni riesci ad interagire, tutti ti concedono almeno un saluto.Tanti orientali, con delle bici improponibili e pe…

lunedì 07 settembre, 2015

Libertà, Fraternità, Randonnée (1° parte)
Cronache e pensieri di una comune follia (di Zeno Da Ros)

 scarica racconto in formato Pdf  Nel 1891 un signore dall'aria scura, a tratti temibile,  vestito di stracci macchiati di fatiche, privazione di sonno e 1200 chilometri percorsi in bicicletta, si prestava a concedersi una coppa di champagne a lato della strada, offerta dai tifosi in delirio, pochi chilometri prima dell'arrivo d…
Matteo Grioni e la sua PBP 2015

venerdì 04 settembre, 2015

Matteo Grioni e la sua PBP 2015

Riuscire a descrivere e raccontare tutte le emozioni provate durante questa avventura è un’impresa difficile quasi quanto l’essere riuscito a raggiungere il traguardo, ma ci voglio provare!Un po’ di storia: la Parigi Brest Parigi è una corsa ciclistica non-stop della lunghezza di 1230 km, nata nel 1891 e diventata og…

lunedì 27 ottobre, 2014

Intervista a Silvano Riccò, ex professionista ora specialista delle Randonnée

Silvano Riccò è stato ciclista professionista dal 1982 al 1987. Tra i risultati di maggior rilievo della sua carriera, spiccano un terzo posto nella classica Milano – Sanremo del 1985, cinque partecipazioni al Giro d'Italia e svariati piazzamenti in parecchie corse. Un ciclista vero, che quindi conosce molto bene l'art…
Totale: 35
1 3 4
ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi