loading

Racconti

Totale: 31
1 3 4
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=30
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=10
...e chi la PBP non l'ha terminata, ma è ugualmente felice di aver partecipato!!!

lunedì 05 ottobre, 2015

...e chi la PBP non l'ha terminata, ma è ugualmente felice di aver partecipato!!!

Il mio nome è Marino Morazzoni , sono uno di quelli che non è riuscito a terminare la PBP. Causa il sonno, mi sono fermato a Dreux e non sono più ripartito, sarei arrivato fuori il tempo massimo di 80 ore. Alla mia prima esperienza , oltretutto non più molto giovane, classe 1950, ho peccato di presunzione rinunciando all…
PBP 2015. Glossario!!! di Alessandro Periti

venerdì 11 settembre, 2015

PBP 2015. Glossario!!! di Alessandro Periti

Primo impattoIl primo impatto ce l’ho uscendo dall’albergo per andare alla verifica bici e ritiro del documento di viaggio.Fuori stanno per salire in bici tre armadi vestiti da ciclisti. Devono essere tre ex lanciatori del peso, sul retro della maglia c’è la scritta  “ Kamchatka” , per me è sempre st…

lunedì 07 settembre, 2015

Libertà, Fraternità, Randonnée (2° parte)

Capita ovviamente dopo i 600 700 chilometri di parlare meno quando ti affianchi alle persone. Tanti sono lì per dei motivi privati, per combattere delle sfide che vanno oltre alla PBP, altri per il solo piacere della corsa. Con alcuni riesci ad interagire, tutti ti concedono almeno un saluto.Tanti orientali, con delle bici improponibili e pe…

lunedì 07 settembre, 2015

Libertà, Fraternità, Randonnée (1° parte)
Cronache e pensieri di una comune follia (di Zeno Da Ros)

 scarica racconto in formato Pdf  Nel 1891 un signore dall'aria scura, a tratti temibile,  vestito di stracci macchiati di fatiche, privazione di sonno e 1200 chilometri percorsi in bicicletta, si prestava a concedersi una coppa di champagne a lato della strada, offerta dai tifosi in delirio, pochi chilometri prima dell'arrivo d…
Matteo Grioni e la sua PBP 2015

venerdì 04 settembre, 2015

Matteo Grioni e la sua PBP 2015

Riuscire a descrivere e raccontare tutte le emozioni provate durante questa avventura è un’impresa difficile quasi quanto l’essere riuscito a raggiungere il traguardo, ma ci voglio provare!Un po’ di storia: la Parigi Brest Parigi è una corsa ciclistica non-stop della lunghezza di 1230 km, nata nel 1891 e diventata og…

lunedì 27 ottobre, 2014

Intervista a Silvano Riccò, ex professionista ora specialista delle Randonnée

Silvano Riccò è stato ciclista professionista dal 1982 al 1987. Tra i risultati di maggior rilievo della sua carriera, spiccano un terzo posto nella classica Milano – Sanremo del 1985, cinque partecipazioni al Giro d'Italia e svariati piazzamenti in parecchie corse. Un ciclista vero, che quindi conosce molto bene l'art…
Tour Blanc Rando: La mia prima 600

lunedì 28 luglio, 2014

Tour Blanc Rando: La mia prima 600

Sono passati tre giorni dal mio arrivo da Biella. La stanchezza lentamente si dissolve e si fanno strada i pensieri su ciò che ho vissuto alla Tourblancrando.Sono pensieri confusi, persi tra immagini e sensazioni che devono ancora essere elaborate. Ma oggi è bello raccontare a se stessi ciò che si è vissuto e provato. Pa…
Europa Tour 2013

lunedì 13 gennaio, 2014

Europa Tour 2013

In quanti di voi hanno mai immaginato di farsi un Regalo !?!?! … un qualcosa di speciale , di grandioso , che assomigliasse molto al sogno ma nello stesso tempo non troppo lontano dalla realtà , che non ti avrebbe messo in difficoltà a livello economico ma che come dire “ una volta nella vita si può fare “ !!…
Racconto LEL 2013

giovedì 10 ottobre, 2013

Racconto LEL 2013

La prima pedalata è una liberazione; finalmente si parte, destinazione Edinburgh.  Alle 9.00 di domenica 28 luglio parte il mio scaglione dalla Devenant School di Loughton, un paesino vicino a Londra raggiunto anche dalla metropolitana della capitale. Per fortuna si parte, iniziavo ad essere stanco del periodo di avvicinamento, comincia…

mercoledì 09 gennaio, 2013

La mia 1001 Miglia. Racconto Randagio

Per molti ciclisti tuttora poco conosciute, le randonnè sono a mio parere la forma più evidente della libertà che il ciclismo in sé rappresenta : “la randonnè è come ciascuno la interpreta”, ho sentito dire una volta a un randonneur. Ed è proprio così perché ognuno decide au…
Totale: 31
1 3 4
ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi