ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. STELVIO ERETICADistanza 610 km Dislivello 13700 metri Dove Talamona (SO) Contatti 3281767390 Quota di iscrizione Online: 5.00 € Da un'estremità all'altra delle alpi Retiche, passando per lo Stelvio Abbiamo chiamato così la superrandonèe Stelvio-e-Retica perché attraversa da parte tutta la catena le alpi Retiche, la catena montuosa al centro dell'arco alpino, inerpicandosi sul passo più alto d'Europa, che da solo può valere tutta la fatica e fa brillare gli occhi a ogni "girapedali" del mondo: lo Stelvio. Se deciderai di affrontarla, t impegnerà su alcune tra le più belle ed epiche salite del ciclismo, attraversando località e paesaggi da favola: dallo Stelvio, con le splendide montagne dell'Ortles-Cevedale, alle valli svizzere attraversate dal famoso "trenino rosso" patrimonio dell'UNESCO, al Gavia, agli splendidi laghi di St. Moritz... e tante altre meraviglie. ATTENZIONE: percorso di alta montagna, spesso sopra i 2500 mt, fate molta attenzione alle condizioni meteo e al vestiario da portare, ache se è estate è obbligatorio avere l'abbigliamento invernale, le temperature possono andare improvvisamente sotto lo zero. E' responsabilità del partecipante informarsi sull'apertura dei passi e di avere l'equipaggiamento adeguato. Una buona parte del percorso è sul territorio svizzero, portate la carta d'indentià Il percorso parte e arriva alla chiesa di Talamona, di seguito tutti i passi che si incontreranno:
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |