Costo e procedura di omologazioneL'omologazione del brevetto è a carico dell'organizzatore ed avviene a manifestazione conclusa. ARI è la sola Associazione in Italia riconosciuta a livello Nazionale e Internazionale per l'omologazione dei brevetti randonnée. Sarà compito della società organizzatrice, attraverso il file GESTIONE cliccando su ISCRITTI all'interno della scheda della manifestazione, fornire ad ARI l'elenco definitivo dei finsher dell'evento, compilandolo in ogni sua parte. Non sono previste modalità diverse (file excel o importazioni dati da altre piattaforme). Qui sotto un esempio di file gestione compilato. Se si aderisce al servizio di Tracking Elettronico ICRON i dati (nominativi e tempi) possono essere importati in automatico dal sistema, altrimenti esso andrà compilato manualmente. In alto a destra viene evidenziato il costo che dovrà sostenere l'organizzatore per omologare i brevettati del suo evento, potrà decidere se versare la quota di servizio tramite Paypal (appare un tasto per il pagamento diretto) o tramite bonifico. L'organizzatore potrà mettere in evidenza chi si è ritirato ponendo un flag su RIT, chi ha scelto di percorrere il percorso di chilometraggio inferiore flaggando DI (verranno evidenziati in giallino), potrà inserire i tempi di partenza/arrivo, eliminare e aggiungere nominativi. Nel caso di ciclisti soci ARI, cliccando sul tasto blu SOCIO ARICARD, si potrà ricercare il nominativo all'interno del database di ARI senza dover inserire i dati uno per uno. In rosso vengono evidenziati i tempi dei ciclisti qualora fossero al di fuori delle medie consentite dal regolamento. Quando l'organizzatore avrà terminato la compilazione attenta del file gestione, potrà cliccare su CONFERMA FINALE DEI TEMPI BREVETTATI. ATTENZIONE: nel momento in cui si conferma l'elenco, non si potrà più apportare alcuna modifica al file gestione, salvo con l'intervento dei tecnici di ARI.
Successivamente, l'organizzatore dovrà procedere al pagamento della quota di servizio omologazione che verrà calcolata in automatico dal sistema, tramite Paypal o Bonifico Bancario.
COSTI DI OMOLOGAZIONE BREVETTI ACP/BRM > 1,00 euro per nominativo BREVETTI BRI/ARI > 0,80 centesimi per nominativo BREVETTI BOR/ARI > 0,80 centesimi per nominativo BREVETTI SUPER RANDONNÉE > 3,00 euro per ciascun nominativo BREVETTI LRM OVER 1200 > 4,00 euro per ciascun nominativo BREVETTI PERMANENTI > 0,50 centesimi per nominativo Le randonnée promozionali (ciclopedalate) non generano alcun costo.
Coordinate bancarie per il versamento della quota di servizio omologazione: CODICE IBAN IT04 E084 0422 8000 0000 0003 857 CONTO CORRENTE PRESSO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BUSTO GAROLFO E BUGUGGIATE - FILIALE DI BUSTO ARSIZIO (VA) 13/3857 INTESTATO A A.R.I. AUDAX RANDONNEUR ITALIA VIA RIVALI SAN BARTOLOMEO 2, 48022 LUGO (RA) CAUSALE NOME RANDONNÉE + Quota Servizio Omologazione ATTENZIONE! La rilevazione di eventuali errori di inserimento dei nominativi imputabili all'organizzatore ad omologazione avvenuta non è reversibile e comporterà l'intervento dei tecnici informatici. Ogni intervento del programmatore ha un costo di euro 30,00 a carico dell'organizzatore. |