loading
News

venerdì 30 aprile, 2021

Assemblea Generale dei Soci e Raduno della Nazionale Italiana a San Gimignano 10 e 11 luglio

Assemblea Generale dei Soci e Raduno della Nazionale Italiana a San Gimignano 10 e 11 luglio

L’emergenza sanitaria, tuttora in corso, ci ha costretto a rinunciare a molti eventi anche se, grazie alla passione degli organizzatori, si stanno tenendo con successo in ogni parte d’Italia randonnée grazie alla modalità “random” messa a punto da ARI. Purtroppo anche l’originario raduno di fine maggio previsto presso la Reggia di Caserta non potrà tenersi ed è stato rinviato al 2022.

 

La disponibilità di Bike Rando e di Amatori San Gimignano ci consentirà comunque di avere pronta una eccellente sede per il Raduno della Nazionale e per tenere l’Assemblea dei Soci nella città di San Gimignano. Il 10 e 11 luglio sarà pertanto l’occasione per festeggiare la nostra passione con un evento ciclistico inedito, la FRECCIA TRICOLORE e per provvedere, attraverso l’Assemblea dei Soci, ad approvare la proposta del Comitato Direttivo di nominare a Presidente dell’ARI Mino Repossini che sostituirà Luca Bonechi che, dopo sette anni, ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti sempre nel campo del cicloturismo.

 

In linea molto generale anticipiamo il programma dei due giorni:

SABATO 10 LUGLIO: FRECCIA TRICOLORE.

L’evento si ispira al modello francese Fleche Velocio e consente ai partecipanti di raggiungere San Gimignano, partendo dal luogo di residenza o altra località preferita, secondo un percorso scelto a piacere. Ciò che conta è ritrovarsi a San Gimignano prima della CENA TRICOLORE per festeggiare  tutti assieme. L’evento sarà inserito nel Calendario Nazionale ARI e per aderirvi sarà necessario provvedere all’iscrizione tramite portale come ad una tradizionale randonnée. I partecipanti saranno invitati a fare foto del viaggio da inviare all’indirizzo mail che verrà comunicato. Al termine verrà rilasciato un diploma di finisher ed un personale riconoscimento per i randagi che verranno da più lontano. L’organizzazione provvederà a comunicare modalità, servizi ed ospitalità.

DOMENICA 11 LUGLIO: ASSEMBLEA SOCI, PREMIAZIONI

Per chi avrà partecipato alla “Freccia Tricolore” e per tutti coloro che giungeranno a San Gimignano la domenica mattina, vi sarà la possibilità di partecipare all’importante Assemblea dei Soci nel corso della quale verrà nominato il nuovo Presidente di ARI e definito il riassetto delle responsabilità. Oltre agli adempimenti statutari interessanti saranno gli argomenti in programma:

- Premiazioni dei randonneurs che hanno concluso il primo ciclo dell’ IGT (l’Italia del Grand Tour) e presentazione del nuovo programma.

- Festeggiamento del “Centenario delle randonnée” con la consegna di medaglie celebrative e premi speciali a persone che hanno avuto un importante ruolo nella storia dell’Associazione.

- Presentazione della prima sperimentazione delle Riciclovie e format “Sweet Road” in Toscana

- Pranzo sociale Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma definitivo ed aperte le iscrizioni per la FRECCIA TRICOLORE.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi