Solo per Sport Amicizia e Passione, questo il nostro motto. Nata per ricordare un veterano del ciclismo amatoriale di Matera, tragicamente scomparso il 3 agosto del 2015, l’ A.S.D. Bici Club Matera “G.C.Adriano Pedicini” è stata creata da un gruppo di amici con la voglia di fare passeggiate in bicicletta, chiacchierando e scherzando, per stare bene insieme. Questo era anche il desiderio delle uscite del nostro caro Amico Adriano. Il sodalizio vanta amatori e cicloturisti veterani che insieme ad Adriano hanno dato vita nella città di Matera a questo splendido sport. I veterani del gruppo sono i primi ad aver portato la bici in questa città sin dagli anni 70. Un fulmine ha fermato la corsa di Adriano mentre con la sua bici tornava verso casa.. sappiamo che sta pedalando in paradiso e comunque noi abbiamo riportato Adriano in Bici. Ogni giorno, ogni uscita lui è con noi e noi con lui. Poche parole per ricordarlo: è stato un grande amico e uomo. Si è sempre messo a disposizione per gli altri aiutando i più deboli. Chi lo ha conosciuto lo sa. Una vita per la Polizia e per ultimo politico. Considerato politico anomalo perché non era presuntuoso ma sempre vicino ai più deboli. Molti oggi sentono la sua mancanza ed era doveroso portarlo sulle nostre maglie. Così oggi è sempre vivo. Chi viene con noi è anche con lui.
Viviamo in una Regione dal contesto paesaggistico invidiabile: durante le nostre uscite domenicali andiamo a scoprire o riscoprire borghi e paesaggi di inaspettata bellezza e a volte ci fermiamo a gustare i sapori e i profumi dei Boschi e delle campagne. Tutto questo contribuisce a rafforzare la coesione e l’amicizia all’interno del nostro gruppo.
Oggi la nostra società è composta da oltre 22 atleti di ogni età, tra i 18 e gli 80 anni; a tutti diciamo… GRAZIE per la partecipazione e continuiamo a divertirci!!!