La A.S.D. G.C. EUROBIKE GENOVA è nata nel 1998 a Genova, per iniziativa di cinque amici con la comune passione per la bicicletta e animati dal desiderio di partecipare insieme ad alcune cicloturistiche della zona. Nel tempo si è ampliata ed è arrivata a contare circa cinquanta iscritti e diversi simpatizzanti.
Eurobike è approdata dapprima al mondo delle granfondo, sia in Italia che all'estero, poi a quello delle randonnée ed ultimamente anche a quello del ciclocross.
Pur nella differenza di età, di programmi e di ritmi di preparazione individuali dei diversi soci, la partecipazione ai principali eventi ciclistici (siano essi granfondo, cicloturistiche, randonnèe o gite) è sempre numerosa.
Ogni fine settimana e nei giorni festivi la società organizza una pedalata di gruppo, alla quale partecipa un folto numero di soci e che dà vita alla classifica sociale; da due anni orgnaizza anche un brevetto comprendente diversi percorsi di difficoltà cresecente, aperto alla partecipazione anche di non soci; Eurobike annualmente organizza trasferte ciclistiche per i soci ed un raduno sociale che costituisce un momento di convivialità ed aggregazione.
Dal 2016 Eurobike organizza la "RandoLevante", randonnée di circa 200 kilometri, che parte e arriva a Genova e si snoda lungo le strade della Liguria di Levante, offrendo l'opportunità di apprezzare splendidi scorci paesaggistici.