ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. DA PONTE A PONTE - LA LINEA DELLE TRINCEE (50)Distanza 60 km OFFroad Dislivello 0 - 1000 metri Tempo massimo 4 ore Dove Ponte Di Piave (TV) Contatti 3488745508 Partenza 08:00 - 08:30 Omologazione BOR/ARI 60 km OFFroad Servizi Iscrizioni dal 01/04/17 al 09/09/17 Quota di iscrizione Online: 10.00 € Chi? il Pedale Opitergino organizza Cosa? una randonne con due percorsi off road da fare con la tua moutain bike o con la bicicletta gravel/cross Come? utilizzando la traccia gps che ti verrà fornita. Verranno segnalati alcuni punti particolari durante il tracciato ma resta di base la filosofia randonnée: "È pedalare da solo o in gruppo percorrendo strade secondarie a basso traffico veicolare, dove la bicicletta è la vera REGINA della strada ed il ciclista il suo custode che vive i luoghi, i paesaggi, le culture ed il senso del viaggio." Non ci sarà alcun tipo di supporto per i partecipanti che si assumeranno tutti gli eventuali rischi. Quando? 10 settembre Perchè? perchè il Pedale Opitergino ha una sua costola dedicata all’off road e vorrebbe condividere questi luogo con altri amanti del genere. Perchè sono i luoghi dove corriamo più spesso e vorremo condividerne la bellezza e la storia.
Come poter partecipare? Per conseguire il Brevetto Randonneur Off Road si deve rispettare il regolamento ARI che prevede che i partecipanti siano iscritti ad una ASD con regolare tessera agonistica FCI o altri enti della consulta o che siano in possesso di certificato medico sportivo e di una assicurazione RC ed è necessario sottoscrivere la liberatoria ARI. Chi completerà i percorsi nei tempi stabiliti con i passaggi certificati da timbri ai rando point otterrà il Brevetto. Non saranno stilate classifiche.
Chi può partecipare? Al Brevetto Randonneur Off Road ARI possono partecipare: Tesserati a una ASD riconosciuta dal CONI con tessera agonistica FCI o di altri enti della Consulta e che pertanto devono aver depositato presso la Società alla quale sono iscritti il certificato di idoneità alla pratica si attività sportiva così come dal DM 24/04/2013;
Come sono i percorsi? Un percorso di circa 50 km quasi completamente pianeggiante Un percorso di circa 100 km con un dislivello massimo di circa 300 metri Si tratta di strade di campagna o single track nella vegetazione. Nulla di troppo tecnico proprio perchè il percorso è pensato anche per biciclette Gravel/Cross.
Dimmi qualcosa di più! 50 km Partenza da Negrisia lungo la sponda del piave tra strade bianche e percorsi nella vegetazione. Arrivo a Ponte di Piave, attraversamento per passare nell'altra sponda. Si prosegue risalendo il Piave sempre lungo la sponda fino ad arrivare a Ponte della Priula. Si riattraversa il fiume per tornare nella sponda iniziale e portarsi alla partenza. Punto di interesse: L'area dei monumenti di Salettuol: il memoriale inglese, a sinistra quello italiano, a destra la lapide in ricordo dell'attraversamento del Piave del 27 ottobre 1918.
100 km Partenza da Negrisia. Si percorre tutto il tragitto lungo la sponda tra strade bianche e percorsi nella vegetazione. Arrivati a Ponte di Piave si attraversa il Piave per portarsi sull'altra sponda. Si prosegue fino a Ponte della Priula ove si attraversa la strada per riportarsi subito in zona sponda del Piave. Si prosegue verso Nervesa della battaglia arrivando fino alle zona del Montello. Si attraversa il Piave per portarsi nell'altra sponda all'altezza di Vidor in cui farà un breve tragitto su strada (circa 1 km). Si prosegue sempre lungo la sponda del Piave fino a Ponte della Priula ove si attraversa la strada per riportarsi sull'ultima parte del tragitto fino all'arrivo. Lungo il percorso si incontreranno cippi, sacrari e monumenti dedicati ai Caduti della Prima Guerra Mondiale. Punti di interesse: Il sacrario dell’Isola dei Morti e l’oasi naturalistica delle Fontane Bianche
Quando si parte? La partenza per tutti i tracciati sarà dalle ore 8:00 alle ore 08:30 in Via Grave di Sopra a Negrisia di Ponte di Piave, presso Ristorante ai 7 Nani. La partenza avverrà “alla francese”, si consiglia di partire in piccoli gruppi. Gli organizzatori sono presenti dale 07:00 per le iscrizioni.
Quanto costa e come iscriversi? Il costo è di 10 euro prima dell’evento e 15 euro il giorno dell’evento. Bonifico Bancario intestato a PEDALE OPITERGINO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLE PREALPI - SOCIETA' COOPERATIVA IBAN: IT17K0890461860014000008051 - BIC: ICRAITRRP40 Causale: “Iscrizione 1° Randonée e off road” Nella quota sono compresi ristori e servizi di omologazione e rilascio Brevetto.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||