ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. ODERZO - FALCADE - ODERZODistanza 300 KM Dislivello 3000 - 4000 metri Tempo massimo 20 ore Dove Oderzo (TV) Contatti 3488745508 Partenza 06:00 - 06:30 Omologazione BRI/ARI 300 KM Servizi Iscrizioni dal 01/01/17 al 15/07/17 Quota di iscrizione Online: 15.00 € DIAMO IN BREVE...I NUMERI! 2: i percorsi previsti 35: le edizioni della storica Oderzo-Falcade-Oderzo 158: i km del percorso medio 287: i km del percorso lungo 1500: i metri di dislivello del percorso medio 1768: i metri di altitudine di Forcella Staulanza, la Cima Coppi del percorso lungo 3900: i metri di dislivello del percorso lungo
Dopo 35 anni di storia, la celebre Oderzo-Falcade-Oderzo ha deciso di rinnovarsi e cambiare volto. La sfida che vi presentiamo quest'anno è dedicata ai ciclisti più ardimentosi, quelli che amano passare ore in sella alla loro bicicletta, che pedalano col buio, che non si fanno spaventare da salite lunghe e kilometri che sembrano non finire mai. Ecco a voi dunque la 1^ Randonnée Oderzo-Falcade-Oderzo, un percorso di quasi 300 km e 4000 metri di dislivello, fatto di strade immerse in scenari bellissimi e sempre diversi tra di loro. Molte saranno le splendide salite che animeranno la corsa, ma nessuna di queste presenterà pendenze estreme. Si partirà all'alba da Oderzo, per poi proseguire verso nord, attraversando i vigneti di Conegliano, il ciottolato di Vittorio Veneto e costeggiando il Lago di Santa Croce. Dopo quasi 100 km si giungerà a Longarone, dove si svolterà verso sinistra per procedere verso Forno di Zoldo e soprattutto Dont, da cui partirà la lunga ascesa verso i 1768 metri di Forcella Staulanza, una salita di 12 km con una pendenza media del 6,5%. Giunti in vetta, dopo aver ammirato il maestoso massiccio del Monte Pelmo, ci si lancerà in discesa verso Colle Santa Lucia, per poi scendere ancora verso Alleghe. Qui un falsopiano in discesa accompagnerà i randonneur verso Cencenighe Agordino, punto di partenza per l'ascesa verso l'agognata Falcade. Siamo ormai a più di metà del percorso, pausa per fare il pieno di calorie al punto di ristoro ed è già tempo di ripartire. Per fortuna i prossimi kilometri, che porteranno prima ad Agordo e poi a Sedico sono tutti in discesa. Giunti a Trichiana però inizia una delle ultime asperità di giornata: la salita del Passo San Boldo. Arrivati in cima (coraggio, mancano solo 60 km!) si scenderà passando per le celebri gallerie del passo. A valle si girerà a destra, per costeggiare, uno dopo l'altro, alcuni dei Borghi tra i più belli d'Italia, quali Cison di Valmarino e Follina. Gli ultimi 40 km della Randonnée costeggeranno per alcuni tratti il fiume Piave e ricondurranno gli atleti (che staranno ormai pedalando nel buio, ricordando con emozione la giornata in sella appena trascorsa) verso Oderzo, punto di arrivo.
Quanto costa e come iscriversi? Il costo è di 15 euro prima dell’evento e 20 euro il giorno dell’evento. Bonifico Bancario intestato a PEDALE OPITERGINO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLE PREALPI - SOCIETA' COOPERATIVA IBAN: IT17K0890461860014000008051 - BIC: ICRAITRRP40 Causale: “Iscrizione Randonée Oderzo-Falcade-Oderzo”
CONTROLLA E SCARICA QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO! --> https://goo.gl/tL4Y9i
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |