ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Rando di PommDistanza 80 km OFFroad Dislivello 0 - 1000 metri Tempo massimo MANCANTE Dove Nerviano (MI) Contatti 3383622708 Partenza 08:30 - 09:30 Omologazione BOR/ARI 80 km OFFroad Servizi Iscrizioni dal 01/11/17 al 06/12/17 Quota di iscrizione Online: 10.00 €
La US Nervianese 1919 propone la terza edizione della RANDO DI POMM, un brevetto Ari in MTB per gli amanti delle ruote grasse anche in inverno.
Con l'edizione di quet'anno si è optato per variare il tracciato e spingerci alla scoperta dell'affascinante habitat del Parco Pineta alle spalle di Tradate. Il percorso presenta la consueta alternanza di tratti pedalabili e single track.
Il percorso prevede un primo attraversamento dei boschi del "parco dei mughetti" e la risalita del torrente Bozzente. Si prosegue sempre in off road fino a Carbonate dove si accederà al Parco Pineta, sulle colline che circondano Appiano Gentile.
Dopo un suggestivo anello tra i vari scenari del luogo, caratterizzati da flora sempre diversa, si torna sulla strada di casa ripercorrendo a ritroso il percorso dell'andata.
L'organizzazione si riserva la possibilità di effettuare marginali variazioni di percorso anche in funzione del meteo.
Previsto punto di ristoro e ristoro finale per tutti. All'arrivo sarà possibile dare una prima lavata alla bicicletta.
Ritrovo: venerdì 8 dicembre 2017 Bar Aida di Nerviano via Meda 19
Dalle 7:30 distribuzione carte di viaggio
Dalle ore 8:30 alle 9.30 partenza
Iscrizioni a 10 euro
I possessori della Randocard potranno inserire il loro user name e password richiamando automaticamente tutti i loro dati; pagheranno con la modalità da loro scelta (pay pal o bonifico) e riceveranno via mail la liberatoria già compilata.
Coloro che non hanno ancora la Randocard, potranno compilare la schermata di iscrizione con i propri dati personali; questo gli permetterà di iscriversi alla randonnèe, ricevere automaticamente via mail la liberatoria già compilata e ottenere il codice Randocard (col quale iscriversi a tutte le randonnèe Ari future senza dover compilare nuovamente il modulo). In altre parole, basta iscriversi una sola volta on line compilando l’apposito modulo, per diventare possessori di Randocard e usufruire dei vantaggi del sito Ari.
Per gruppi superiori a 3 persone, è possibile iscriversi tramite mail, ma sempre solo fino a mercoledì 6 dicembre 2017 via e-mail: m.repossini@gmail.com
Venerdì mattina dalle 7:30 alle 9.00, prima della partenza, presso Bar Aida
PRE ISCRIZIONI
La preiscrizione gratuita sul sito Ari è solo indicativa e non attribuisce alcun diritto all'interessato. Tale procedura non impegna ne il ciclista ne la società organizzatrice. La preiscrizione permette di assicurarsi la quota di partecipazione a 10 euro, anche se il pagamento può essere fatto prima della partenza. In ogni caso, il preiscritto dovrà compilare la liberatoria autonomamente, prima di completare la fase di iscrizione.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||