ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. La Canavesana RandoDistanza 200 Km Dislivello 2000 - 3000 metri Tempo massimo 13 ore 30 min Dove Albiano d'Ivrea (TO) Contatti 3472564008 Partenza 08:00 - 09:00 Omologazione BRI/ARI 200 Km Servizi Iscrizioni dal 01/02/17 al 08/09/17 Quota di iscrizione Online: 10.00 € LA CANAVESANA RANDO - 10 SETTEMBRE 2017 RANDONEE 200 km - D+ 2.508 mt CICLOPEDALATA 100 km - D+ 1.405 mt (vedi nella sezione CPA/ARI) CERTIFICATO MEDICO: Obbligatorio (anche per i titolarI di tesserino ASD) Per chi si iscrive sul posto obbligo consegnare copia di certifcato medico attività CICLISMO. L'iscrizione NON sarà valida SENZA certificato medico. Possono partecipare:
5 REGOLE PRIORITARIE 1) la Rando non è una gara. 2) la Rando non è una gara. 3) la Rando non è una gara. 4) andatura minima 15 km/h - max 33 km/h. I cancelli ed i timbri autogestiti devono rispettare i tempi dell'andatura min e max. 5) secondo lo spirito Rando il percorso NON è segnato interamente. I partecipanti hanno a disposizione traccia GPS - ROAD BOOK cartaceo - Mappa cartacea. Albiano d'Ivrea, paese dove si svolge a giugno "La Canavesana ciclismo d'epoca - eroico" - ciclostorica nazionale ed internazionale (partecipanti da Germania, Svizzera, Francia, Portogallo, Lussemburgo) inserita come Tappa del Giro d'Italia Bici d'Epoca. Il percorso della Rando per i primi 70 km circa, esclusi gli sterrati, è sullo stesso percorso della ciclostorica, toccando il Castello di Masino, Cossano C.se, Settimo Rottaro, Azeglio e Piverone su strade a basso traffico e, per lunghi tratti, sulla Via Francigena, via dei Pellegrini che parte da Canterbury per Roma. Successivamente sale sulla Serra Morenica da Zimone, con una vista spettacolare sul Canavese, tocca Magnano, scende dalla Serra verso Bollengo, si inoltra, passando da Burolo, Chiaverano, Bienca, S. Germano sulla Via Francigena, verso la Valle d'Aosta fino a Quincinetto, punto più a nord del tracciato, rientra sul versante destro della Dora verso le colline della Valchiusella ed il lago di Alice Superiore, passa la diga di Vistrorio sul lato destro e scende verso Baldissero, dove gli atleti troveranno il bivio dei due percorsi dei 100 km e 200 km.
Quindi i primi 83 km sono in comune tra Rando e Ciclopedalata di 100 km. La Ciclopedalata rientra transitando per la bellissima collina di San Giovanni Boschi di fianco al Golf Club, San Martino C.se, Scarmagno, Strambino, Tina C.se ed il lungo rettilineo verso Albiano d'Ivrea. Mentre la Rando dei 200 km, dopo il bivio della 100 km, passa alla scoperta del Basso Canavese proseguendo verso Castellamonte, Cuorgnè, Forno, Rivara, Rocca C.se, Barbania, Front, quindi verso la pianura con Lombardore, Vauda, S.Benigno, Chivasso, Montanaro, Foglizzo, Caluso, il Lago di Candia, Vische ed il rientro ad Albiano con il lungo rettilineo distensivo della SP 78. In totale 2.508 D+ SCARICA TRACCIA GPS 200 KM su OPERUNNER - ID 5861772 (NB partenza e arrivo ALBIANO d'Ivrea) Pasta Party: a tutti gli iscritti al termine della Rando verrà offerto un piatto di pasta caldo della tradizione Canavesana- presso BIRRERIA ROSENGARDEN - VIA IVREA - ALBIANO D'IVREA disponibile anche per gli accompagnatori previo acquisto buono pasto: 7,00 € Ritrovo, iscrizioni, partenza, arrivo, servizi (docce, pasta party, parcheggio, bar ecc) c/o CENTRO SPORTIVO COMUNALE ALBIANO D'IVREA- via vecchio Naviglio. DOMENICA 10-9-2017 dalle ore 7,00 OSPITALITA' Vedi pagina OSPITALITA' (B&B ed Hotels convenzionati) su sito www.lacanavesanadepoca.it MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |