ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. MiRando MilanoDistanza 100 km Dislivello 0 - 1000 metri Tempo massimo 6 ore Dove Milano (MI) Contatti 348 48 90 458 Partenza 09:00 - 09:30 Omologazione cp/ARI 100 km Servizi Iscrizioni dal 10/05/16 al 18/06/16 Quota di iscrizione Online: 10.00 €
Cos’è la MiRando Milano 2016 : Evento in bici che coinvolge tutti (bambini, giovani, adulti, anziani, cicloamatori), valorizzando l’ambiente e la Mobilità Dolce. Una giornata in cui la Mobilità Dolce è regina e tutti possono riscoprire il contatto con la natura ed il suo ambiente. La bicicletta come unico mezzo per raggiungere i percorsi nel rispetto della natura e dell’ambiente. La manifestazione non ha carattere competitivo e non comporta nessuna stesura di classifiche e nessun riconoscimento di premi.
PERCORSI: Easy Free cycle 20 km con meta parco Trenno Green cycle 70 km con meta campagne limitrofe River Green cycle 100 km con meta rogge, canali e parchi.
Planimetria dei percorsi Km 70 openrunner ID 5788235 - Km 100 openrunner ID 5877840
Comuni attraversati dai percorsi
- Green Cycle 70km ( Lampugnano ,Pero, Rho, Pregnana Mil.se, Arluno, Ossona, Marcallo, Boffalora Ticino, Robecco sul Naviglio, Abbiategrasso, Cassinetta Lugagnano, Albairate, Cisliano, Cusago, Settimo Milanese , Quinto Romano, Trenno , Comitato Lampugnano) - River Green Cycle 100km ( Lampugnano ,Pero, Rho, Pregnana Mil.se, Arluno, Ossona, Marcallo, Boffalora Ticino, Robecco sul Naviglio, Abbiategrasso, Ozzero, Morimondo, Rosate, Noviglio, Zibido, Trezzano sul Naviglio, Cusago, Settimo Milanese , Quinto Romano, Trenno , Comitato zona Lampugnano)
ISCRIZIONI : Facebook www.facebook.it/MiRandoMilano tel. 328 41 78 008 tel. 348 48 90 458 La Liberatoria fornita dal sito Ari Audax verrà integrata da un modulo che sarà consegnato alla Partenza. Si prega dunque di presentarsi con la Liberatoria Ari Audax già stampata e firmata, grazie.
Codice IBAN per BONIFICO BANCARIO : IT64D0335901600100000143275 RITROVO : Centro Sportivo Cappelli Sforza (zona Lampugnano ) Preliminari Sabato 18 Giugno 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18,30 Domenica 19 Giugno 2016 dalle ore 07.30.
1) Ride Mi Rando River Green Cycle 100 km partenza dalle ore 09.00.La Ride Mi Rando River Green Cycle 100 km è l’apoteosi dell’evento in quanto i ciclisti, attraverso l’uso esclusivo della bicicletta uniscono il passato (Velodromo Vigorelli / palazzetto VI Febbraio), il presente (City Life), il futuro (Skyline) con i parchi della periferia, ritrovando la natura, la quiete, il divertimento ed assaporano la fatica. Quota iscrizione a questa prova 10 euro . 2) Ride Mi Rando Green Cycle 70 km partenza dalle ore 09.30La Ride MiRando Green Cycle 70 km segue un percorso su strade poco trafficate attraverso la periferia e si inoltra nella bella campagna del nordovest Milanese. Attraversa alcuni parchi con un percorso toruoso noto per i continui cambi di direzione dove l'evento diviene davvero spettacolare per tutti i ciclisti coinvolti. Quota iscrizione a questa prova 10 euro
3) Ride Mi Rando Easy FreeCycle 20 km partenza dalle ore 10.00La Ride Mi Rando Easy Freecycle offrirà una brillante opportunità per tenere tutta la famiglia insieme, sperimentando il divertimento e la libertà di andare in bicicletta su strade a traffico limitato nella città e nelle zone limitrofe di Milano. Il percorso sarà caratterizzato da alcuni dei simboli di Milano (Ippodromo La Maura, Parco Trenno) che creeranno uno scenario stimolante per una giornata dedicata al ciclismo. L’iscrizione è gratuita .
Arrivo Rientro Centro Sportivo Cappelli Sforza di Milano dalle ore 11.45 fino alle ore 14.00.
Rinfresco / Punto Ristoro dalle ore 12.00 alle ore 14.30.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |