ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. ALPENTRAUMDistanza 608 km Dislivello 11850 metri Dove Cervignano Del Friuli (UD) Contatti 3400953874 Servizi Quota di iscrizione Online: 22.00 € Alpentraum vuole essere soprattutto un viaggio attraverso le strade più significative delle Alpi orientali. Come immediatamente manifestato dal suo nome, questo è un viaggio internazionale tra Italia, Slovenia, Austria e, ancora di più, un viaggio alpino oltre tutti i confini... La partenza si trova a due passi dal mar Adriatico, nella pianura friulana a Cervignano, e così il primo orizzonte sono le Prealpi Giulie. In una delle sue valli si tova il primo CP, a Pulfero. Quindi primo sconfinamento, valle dell'Isonzo (qui Soca) e, nel cuore del parco nazionale del Triglav, il primo passo alpino della serie, passo Vršic. Lo scollinamento verso Kraniska Gora e l'imbocco nella prima delle tre grandi ciclabili del Sogno Alpino: Ciclovia Alpe Adria fino a Tarvisio e poi nel tratto Salzburg-Grado fino a Pontebba affrontare il secondo passo, Naßfeld/Pramollo. Dallo scollinamento siamo in Austria e qui proviamo a domare la tigre del LesachTal, una salita lunga 40 km che richiede pazienza. L'idiliio della valle alpina tra Carinzia e Tirolo allieta lo spirito mentre le gambe girano... Dopo la discesa la seconda ciclovia del giro, quella della Drava, ci riporta in Italia lungo la Pusteria. San Candido e Dobbiacco per accedere nel regno Dolomitico, e qui in rapida successione, Tre Cime di Lavaredo, Giau, Staulanza. La lunga picchiata dal monte Pelmo ci porta per la via zoldana nel Cadore. Qui un passo tanto secondario quanto tranquillo e ombreggiato dai pini, il Cibiana. Poi, al termine della discesa, la Lunga Via delle Dolomiti. Terza ciclovia di Alpentraum che ci riporta ad Est verso la Carnia con il passo della Mauria. Autentico piacere per il ciclista è il passo di Monte Rest che collega Carnia con Val Tramontina e le prealpi carniche. Quindi ultimo CP a Anduins prima di scendere, con spettacolare scivolo, nella grande pianura e rientrare dolcemente sazi di paesaggi montani e con tutti i sensi deliziati dal viaggio: un modo per rivivere ancora una volta l'indimenticabile Sogno Alpino! Bon Voyage!
PER ULTERIORI INFO VAI SU IL SITO https://www.superrandonneealpentraum.com/ MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||