ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Rando 2 mariDistanza 189 km Dislivello 2127 metri Tempo massimo 13 ore 30 min Dove Sant'eufemia Di Lamezia Terme (CZ) Contatti 3393692147 Partenza 07:00 - 08:00 Omologazione BRI/ARI 200 Km Servizi Iscrizioni dal 06/08/24 al 05/10/24 Quota di iscrizione Online: 20.00 € Percorso Partenza da Piazza Italia Santa Eufemia Lamezia CZ, situato a 3,5 Km dalla svincolo Autosrtradale di Lamezia Terme, a 2,5 dall' Aeroporto e a 300 metri dalla stazione di Lamezia Terme Centrale.
Procedendo in direzione Reggio Calabria lungo la SS18, si raggiunge la splendida e rinomata località di Pizzo Calabro (km 29), famosa per le sue deliziose gelaterie. Dopo la visita a Pizzo Calabro, il percorso prosegue sulla SS18 verso Vibo Valentia (km 41) e, successivamente, lungo la SS182, si arriva a Soriano Calabro (km 60), dove sarà possibile visitare i Ruderi dell'antico convento di San Domenico di Soriano, sito aperto per l'occasione. Si continua fino a raggiungere Serra San Bruno (km 75), dove si potrà visitare la famosa Certosa e fare una sosta presso un punto di ristoro. Nota: Il breve tratto di strada sulla via della Certosa potrebbe essere transennato per il traffico automobilistico, ma il passaggio per le biciclette è assolutamente consentito passando ai lati delle transenne.
Da qui inizia una lunga discesa attraverso i paesi di Spadola (km 81) e Simbario, proseguendo lungo la SS182 in direzione Torre di Ruggiero e poi Chiaravalle (km 99), fino a raggiungere la costa ionica a Soverato (km 118). Il percorso prosegue lungo la costa, passando per la suggestiva pista ciclabile di Torrazzo (km 127), con una magnifica vista sulla baia di Caminia. Infine, si prosegue fino al bivio di Catanzaro Lido (km 138), da cui si imbocca la SP48 in direzione Germaneto. Da Germaneto, si continua in direzione di Lamezia Terme, percorrendo la SP168 e attraversando i comuni di Tiriolo e Marcellinara, fino a tornare al punto di partenza, Lamezia Terme.
Consigliamo di scaricare la traccia nei giorni prima dell'evento in quanto potrebbero esser apportate piccole correzzioni. Traccia disponible ai seguenti link: https://www.openrunner.com/it/route-details/19954629 https://connect.garmin.com/modern/course/309794717
Ristori:
Invitiamo a prestare attenzione per eventuali aggiornamenti.
Pasta party alla sera per tutti i randonneurs. Servizio doccia disponibile presso la stessa struttura dove si terrà il pasta party. Percorso per raggiungere la struttura per doccia e pasta party (NB. non adatto ad auto con bici sul tettuccio)
Iscrizioni consentite entro e non oltre il 05/10/2024 Per agevolare le attività organizzative, vi preghiamo di scaricare, compilare e firmare la dichiarazione di consapevolezza dalla mail di iscrizione. Successivamente, inviarla all'indirizzo email asdtiriolofreebike@libero.it.
Per il tracciamento del percorso, questa Randonnée utilizzerà la carta di viaggio tradizionale. Sarà necessario ritirarla prima della partenza.
Coordinate Bancarie per l'iscrizione tramite Bonifico IBAN: IT66R0306909606100000193989 A.s.d. Tiriolo free bike - Banca Intesa Sanpaolo Causale: RANDO DUE MARI + NOME & COGNOME MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |