ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Ciclopedalata dei due mariDistanza 151 km Dislivello 1794 metri Tempo massimo MANCANTE Dove Tiriolo (CZ) Contatti 3393692147 Partenza 07:30 - 08:30 Omologazione cp/ARI 150 km Servizi Iscrizioni dal 01/09/23 al 07/10/23 N. massimo di iscrizioni: 200 Quota di iscrizione Online: 15.00 € Percorso Partenza da Tiriolo (CZ), situato in una posizione privilegiata con vista sui due mari, Ionio e Tirreno. Si procede in direzione Lamezia Terme, da cui, procedendo in direzione Reggio Calabria lungo la SS18, si arriva fino al bivio Angitola (KM 44). Da qui si lascia la SS18 per percorrere la SS110 dove inizia la prima salita della giornata, lasciando così la costa tirrenica. Attraversando i paesi di Monterosso (KM 57), Capistrano (KM 62) e San Nicola da Crissa (KM 67), si raggiunge la vetta di Gionata (KM 75). Da qui inizia una lunga discesa attraverso la SS182 in direzione Torre Ruggero e poi Chiaravalle (KM 89) fino a raggiungere la costa ionica di Soverato (KM 107). Il percorso continua lungo la costa, passando per la suggestiva pista ciclabile di Torrazzo (KM 117) con vista sulla splendida baia di Caminia. Si prosegue fino al bivio di Catanzaro Lido (KM 128), dal quale si imboccherà la SP48 in direzione Germaneto, da cui, procedendo in direzione Lamezia Terme, si raggiungerà la frazione di Sarrottino (KM 140). Affrontando l'ultima salita della giornata, si raggiunge di nuovo il Borgo di Tiriolo, dove si conclude il percorso.
Ristori:
Servizi
Per chi volesse pernottare a Tiriolo, dove è prevista sia la partenza che l'arrivo della randonnée, saranno disponibili le seguenti convenzioni presso il Ristorante Due Mari chiamando il numero 0961 991064:
Per entrambe le opzioni è disponibile il checkout prolungato al fine di consentire la doccia al termine dell'evento. Inoltre, la struttura è dotata di parcheggio per i clienti. **Prenotazioni da effettuare entro e non oltre il 06/10/2023**
Pasta party alla sera per tutti i randonneurs. Servizio doccia disponibile.
Richiedendolo alla società organizzatrice in tempi utili, è possibile usufruire del servizio navetta per coloro che arrivano in treno a Lamezia. Per garantire un servizio efficiente, nel caso in cui il numero telefonico non dovesse rispondere o risultare irraggiungibile, sarete prontamente ricontattati. In alternativa, vi invitiamo a contattarci tramite WhatsApp allo stesso numero indicato per eventuali comunicazioni o richieste. La traccia del percorso è già disponibile, ma consigliamo di scaricarla negli utlimi giorni prima dell'evento. RoadBook dispobibile solo online. Invitiamo a prestare attenzione per eventuali aggiornamenti. Iscrizioni consentite entro e non oltre il 07/10/2023 Coordinate Bancarie per l'iscrizione IBAN: IT66R0306909606100000193989 A.s.d. Tiriolo free bike - Banca Intesa Sanpaolo MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||