ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Ciclopedalata ArcobalenoDistanza 117 km Dislivello 992 metri Tempo massimo 8 ore Dove Pomigliano D'Arco (NA) Contatti +39 3383525978 Partenza 07:30 - 08:30 Omologazione cp/ARI 120 km Servizi Iscrizioni dal 01/01/23 al 09/03/23 N. massimo di iscrizioni: 100 Quota di iscrizione Online: 18.00 € La Rando Arcobaleno della ASD Facc’e bike sarà il terzo appuntamento del fitto calendario del Rando Tour Campania 2023. In partenza da Pomigliano d’Arco il 12 marzo alle 7 del mattino presso Biciclette Marzano, in Via Nazionale delle Puglie, 220/24, prevede due percorsi: 190 km e 121 km. L’edizione del 2023 presenta, però, delle interessanti novità. Quest’anno, infatti, i riflettori della Rando Arcobaleno saranno focalizzati sui comuni dell’area del Titerno, un torrente che confluisce nel fiume Volturno. Si passerà, infatti, per Amorosi, San Salvatore Telesino, Telese, Guardia Sanframondi, Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio. I due percorsi saranno uguali sino ad Amorosi. Si andrà da Cancello Scalo a Durazzano attraverso i tornanti della ben nota salita, e di lì a Sant’Agata de Goti. Il percorso lungo (190 km per 2000 metri) andrà verso San Salvatore Telesino, l’antica Telesia, dove sarà possibile ammirare i resti dell’Abbazia benedettina. Si proseguirà, quindi, verso il parco delle Antiche Terme Jacobelli a Telese. Si andrà, quindi, a Guardia Sanframondi, Cerreto Sannita e San Lorenzello. Attraverso i continui saliscendi della pedemontana del Matese, i randonneur andranno poi a Gioia Sannitica, a Sant’Angelo d’Alife e Raviscanina per ritornare attraversando il Volturno a Pomigliano d’Arco. Il percorso corto (121 km per quasi 1000 metri) seguirà la Rando fino a Amorosi, ma raggiungerà San Salvatore Telesino, passando prima per Telese. Attraversando Amorosi, Castel Campagnano, i ciclisti passeranno per Limatola. Si avrà modo di attraversare il ponte sul Volturno e giungere al punto di controllo nel Comune di Limatola, nota per il castello medioevale e per i mercatini di Natale. Da Limatola si ritornerà, come nel percorso più lungo, passando per il famoso Acquedotto Carolino, a Pomigliano d’Arco. Al termine, pasta-party al Ristorante Lo Famo sano https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1069548-d13417578-Reviews-Lo_Famo_Sano_Ristorante_Veg_e_Vegan-Pomigliano_d_Arco_Province_of_Naples_Campan.html
PER INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI 342 1480010 (Paolo) 347 8549391 (Gabriella) I TESSERATI ASI, IN OSSERVAZIONE ALLA DIRETTIVA NAZIONALE, E' FATTO OBBLIGO DI ESSERE IN POSSESSO DI BIKE CARD PER PARTECIPARE AGLI EVENTI CICLOTURISTICI. SI CHIEDE DUNQUE A TUTTI I TESSERATI ASI ISCRITTI ALL'EVENTO DI INVIARE VIA MAIL LA BIKE CARD. NEL CASO LA BIKE CARD NON SIA INVIATA VIA MAIL O MOSTRATA PRIMA DELLA PARTENZA IL BREVETTO NON SARA' OMOLOGATO SENZA ALCUNA ESCLUSIONE O ECCEZIONE.
Modalità di controllo La manifestazione sarà monitorata tramite un assistente virtuale che comunicherà con te tramite una chat WhatsApp. Gli iscritti alla Rando, sia percorso lungo che corto, riceveranno una mail di conferma che contiene anche il link per l'attivazione dell'assistente virtuale su Whatsapp per i controlli. E' necessario che la procedura venga fatta dallo smartphone. Manuale del protocollo Come prima cosa clicca sul link "Abilita assistente virtuale" per aprire la chat WhatsApp ed inviare il tuo numero di registrazione alla manifestazione.
Liberatoria Scansionare, firmare e inviare a faccebike@gmail.com Ritiro In caso di ritiro, comunicarlo a 342 1480010 (Paolo) 347 8549391 (Gabriella) MODALITA' DI PAGAMENTO Bonifico e Paypal IBAN per il bonifico: FACC 'E BIKE ASD Codice IBAN: IT94M0307502200CC8500795431 Bici+Treno Per coloro che vorranno raggiungere il punto di partenza (Biciclette Marzano), bisogna prendere la Circumvesuviana. Le stazioni più vicine sono Talona, oppure Pratola Ponte. Punti di controllo/Ristoro Pomigliano (Partenza/Arrivo), Biciclette Marzano, Pasta Party: Ristorante Lo Famo Sano Sant'Agata dei Goti, Via Roma (c/o portici) Telese (Antiche Terme Jacobelli) San Salvatore Telesino (Abbazia Benedettina) Limatola (Municipio) ATTENZIONE: VI CHIEDIAMO DI COMUNICARE PER IL PASTA PARTY SE CI SONO ALLERGIE ALIMENTARI OPPURE CELIACHIE, MANDANDO UNA MAIL ALL'INDIRIZZO DELL'ASSOCIAZIONE Parcheggio Auto Si consigliano i seguenti luoghi nelle adiacenze del punto di partenza e di arrivo: 1) Via Masseria Mattiello https://goo.gl/maps/hLPhQ3PuVZZcgbPG9 Ingresso con cancello che sarà aperto la mattina del 12 marzo 2) Area parcheggio adiacente Eurospin (30 posti NON ALL'INTERNO DELL'AREA SUPERMERCATO MA IMMEDIATAMENTE ACCANTO) https://maps.app.goo.gl/wT1UoEFn2in1MyBT6 3) Area antistante un complesso industriale in disuso Via Nazionale delle Puglie, 177 https://maps.app.goo.gl/sidy8EbdmB6f74Nz8 4) Area parcheggio a pettineVia Nazionale delle Puglie, 115-111 https://maps.app.goo.gl/dktEQEL2gNRhiVuA8 In alternativa si può parcheggiare lungo Via Nazionale delle Puglie.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |