MASTER AUDAX
ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. OPITERGIUM RANDO 300Distanza 283 km Dislivello 3400 metri Tempo massimo 20 ore Dove Oderzo (TV) Contatti 3488745508 Partenza 06:30 - 08:30 Omologazione BRM/ACP 300 KM Servizi Iscrizioni dal 01/03/22 al 12/05/22 Quota di iscrizione Online: 20.00 €
OPITERGIUM RANDO - 5^ EDIZIONE ATTENZIONE - LA PRIMA VERSIONE DEL PERCORSO È STATA MODIFICATA A CAUSA DI UN'IMPROVVISA ORDINANZA CHE HA ORDINATO LA CHIUSURA DELLE STRADE AL TRAFFICO DELLE BICICLETTE TRA LONGARONE E FORNO DI ZOLDO. CIO' FARA' SI' CHE NON SI AFFRONTERA' IL PASSO DURAN IN FAVORE DI FORCELLA FRANCHE E LAGO DEL MIS.
Il percorso "300" toccherà le province di Treviso e di Belluno. La partenza è prevista, come al solito alla francese, tra le ore 6:30 e le ore 8:30 di Sabato 14/05 presso la sede del Pedale Opitergino (Via Piave 2, Oderzo -TV-). Il luogo di partenza presenta numerosi spazi per lasciare l'auto. I 30 km iniziali, totalmente pianeggianti, porteranno alla prima salitella di giornata, rappresentata dallo strappo (2 km) di via Rive Anzano, utile per scaldarsi un po'. Terminata la breve ma divertente discesa, si inizierà a salire lentamente lungo la strada del Fadalto, che porterà in territorio bellunese, costeggiando il Lago di Santa Croce. Poco dopo si punterà in direzione Belluno passando per la "Vena d'oro" (prima di arrivarci ci sarà il primo controllo, con ristoro, del giorno, posizionato il Località Lastreghe di Ponte nelle Alpi dopo circa 75km) e costeggiando per alcuni km il fiume Piave. Si risalirà quindi la Valle Agordina, puntanto verso Agordo. ATTENZIONE!!! DAL KM 101,5 AL KM 103,5 SI ENTRERA' IN UNA GALLERIA CHE NON POTRA' ESSERE BYPASSATA TRANSITANDO PER LA STRADA LATERALE. PROCEDERE QUINDI CON LA MASSIMA CAUTELA ACCENDENDO LE LUCI ANTERIORE E POSTERIORE!!! Punti di controllo QR-Code:
2) Per tutti e 3 i percorsi è necessario essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica. Non sarà inoltre possibile effettuare tesseramenti giornalieri. 3) I controlli avverranno in maniera autonoma tramite l'app ICRON (disponibile per Android e iPhone e che permetterà di scansionare i codici QR-Code affissi presso i vari punti di controllo) oppure, in caso di problemi di lettura del codice QR-Code od individuazione dello stesso, mandando la propria posizione o un selfie, con indicazione del partecipante, ai numeri di telefono indicati nel Roadbook, all'interno del quale saranno ben segnalati i vari punti di controllo. MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||