ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. FRECCIA TRICOLOREDistanza circuito Tempo massimo MANCANTE Dove San Gimignano (SI) Contatti 3290570234 Omologazione BRI/ARI circuito Servizi Iscrizioni dal 15/05/21 al 05/07/21 Quota di iscrizione Online: 6.00 € In concomitanza con l’Assemblea Generale dei Soci e il Raduno della Nazionale Ari, Bike Rando organizza la prima edizione della FRECCIA TRICOLORE, una speciale randonnée ispirata al modello della Fleche Velocio francese. Verranno adottate tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa anti covid e qualora dovessero venire meno le premesse per il corretto svolgimento della manifestazione, sarà facoltà della società organizzatrice annullare o rimandare la stessa. La cosa che rende unico questo tipo di manifestazione è che ognuno può scegliere il luogo di partenza, i tempi di percorrenza e il percorso. Viene data quindi, grandissima libertà al partecipante, forse anche di più rispetto a un brevetto permanente. Quello che non può scegliere è la data di arrivo (sabato 10 luglio) e il luogo di destinazione (San Gimignano). Ci raduneremo tutti nella bellissima città delle torri e sarà bello trovare ciclisti che sono partiti da luoghi molto lontani dalla propria abitazione.
PROGRAMMA La mattina e il pomeriggio di sabato saranno dedicati agli arrivi dei randonneurs, mentre alle 19:30 ci sarà la possibilità di mangiare insieme (ma con distanziamento, se sarà necessario) con la cena del randagio. All'arrivo a San Gimignano, Bike Rando offrirà un ristoro di benvenuto a tutti i ciclisti Sarà possibile pernottare in una struttura tipo camping, dotata di bungalow e convenzionata con la Freccia Tricolore. Naturalmente, sarà facoltà di ognuno optare per altre soluzioni di cena e pernottamento.
L’ASSEMBLEA NAZIONALE Domenica mattina alle 9:00 inizierà l’Assemblea Nazionale dei Soci Ari, con importanti novità Il dettaglio dell’ordine del giorno sarà definito più avanti, ma sappiamo già che il Presidente Luca Bonechi, dopo 7 anni alla guida della nostra associazione, lascerà il testimone per dedicarsi ad altri obiettivi, fuori e dentro Ari. Questa riunione vuole essere anche un omaggio a un uomo che ha dedicato tanto tempo ed energia al nostro gruppo randagio. Per questo motivo, ci auguriamo che a San Gimignano ci siano tutti, ma proprio tutti i veri randonneurs ! Cambieranno anche molti ruoli all’interno del Consiglio Direttivo e il nuovo Presidente illustrerà le novità.
ISCRIZIONI Le iscrizioni verranno effettuate solo on line da questo sito. La quota di iscrizione è poco più che simbolica e prevede lo sconto per i possessori di Aricard. Le iscrizioni chiuderanno lunedi 5 luglio Per perfezionare l’iscrizione, il partecipante dovrà inviare una mail contenente la liberatoria firmata, l’autodichiarazione covid firmata e le indicazioni (anche di massima) del suo percorso.
OMOLOGAZIONI I finisher riceveranno il diploma di partecipazione (primo evento di questo genere in Italia organizzato da Ari), un omaggio offerto da Bike Rando e un bonus per la classifica del Campionato Italiano che darà un vantaggio in caso di parità con altri randonneurs. L’omologazione avrà valore come brevetto Ari, ma non concorrerà al punteggio del campionato italiano, se non con la valenza del bonus di cui sopra.
E’ il Raduno della Nazionale Italiana: indossa i colori azzurri della maglia ufficiale !!
Ci è piaciuta moltissimo l’idea di strutturare un Raduno della Nazionale con i ciclisti che convergono da tanti punti d’Italia in direzione del punto di ritrovo. E così ci siamo ispirati ai francesi, ancora una volta. Tuttavia, almeno per questa occasione, abbiamo tralasciato il vincolo delle squadre e la competizione di accumulare quanti più chilometri in 24 ore. Per questo motivo, non possiamo chiamarla “Fleche Velocio”. Abbiamo tenuto, però, la parte in cui si chiacchiera, si mangia, si beve e si festeggia insieme (speriamo che il covid ce lo permetta !). MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||