EXTREME
ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Randonnée delle Dolomiti di BrentaDistanza 200 Km Dislivello 3000 - 4000 metri Tempo massimo 13 ore 30 min Dove Arco (TN) Contatti 0039 3926169397 Partenza 08:00 - 09:00 Omologazione BRM/ACP 200 Km Servizi Iscrizioni dal 01/01/18 al 12/04/18 Quota di iscrizione Online: 10.50 € 5° edizione, valida come Prova Extreme del calendario.
La Randonnée delle Dolomiti di Brenta si svolge per la sua quasi totalità all' interno del Parco Naturale Adamello Brenta, in un ambiente dove il ciclista vivrà un' esperienza a stretto contatto con la natura. Per le caratteristiche del territorio attraversato si tratta di una manifestazione impegnativa, da non sottovalutare nonostante il chilometraggio "corto" per il mondo delle randonnée. Il dislivello si attesta superiore ai 3500mt. Come per tutte le mie manifestazioni si richiede l' autosufficienza totale dei partecipanti, non ci saranno ristori organizzati lungo il percorso nè alcuna frecciatura. Pasta party finale per tutti i partecipanti incluso nell' iscrizione (piatto caldo + acqua).
Per il 2018 viene riproposto il percorso originale della randonnée con l’ aggiunta di tutti i settori di pista ciclabile presenti, circa ¼ dell’ intero percorso.
Da Arco risaliremo verso nord lungo la bella pista ciclabile della Valle del Sarca fino ad arrivare a Sarche, da dove si inizierà a salire verso Andalo. Dopo alcuni tornanti il percorso per un breve tratto costeggia la Gola del Limarò lungo una delle piste ciclabili più belle ed esposte della zona e non solo. Da Andalo qualche chilometro di discesa fino a Spormaggiore dove gireremo a sinistra attraverso stradine secondarie passando dalla Frazione Maurina (tratti al 18% con fondo sconnesso, prestare attenzione!) per continuare sulla strada panoramica alta della Val di Non fino a Cles. A Ponte Mostizzolo si entrerà di nuovo in pista ciclabile fino a Dimaro da dove inizierà la scalata al Passo Campo Carlo Magno, che con i suoi 1681mt è il punto più alto della randonnée. Lunga discesa fino a Pinzolo e di nuovo pista ciclabile per tutta la Val Rendena fino a Villa Rendena, dove imboccheremo un'altra strada altamente panoramica, la SP34 del Lisano e Sesena, che ci condurrà a Castel Stenico. Breve discesa su Ponte Arche da dove ci aspetta l’ ultima asperità di giornata, il Passo Ballino, affrontato però dal suo lato più dolce. Dalla cima sarà una lunga planata fino all’ arrivo, con delle splendide vedute sul Lago di Garda.
Verifica iscrizioni: dalle 07:00 alle 07:45. Partenza: dalle 08:00 alle 09:00. Luogo di partenza: Bar Ai Conti, Piazza Marchetti 2, 38062 Arco-TN. Distanza: 200km. Tipologia: brevetto omologato ACP e ARI, prova Extreme del calendario. Tempo limite: 6,5/13,5 ore. Percorso: Arco-Pista Ciclabile del Sarca-Sarche-Pista Ciclabile del Limarò-Molveno-Andalo-Spormaggiore-Fraz. Maurina-Sporminore-Cles-Ponte Mostizzolo-Pista Ciclabile della Val di Sole-Dimaro-Passo Campo Carlo Magno-Pinzolo-Pista Ciclabile della Val Rendena-Stenico-Ponte Arche-Passo Ballino-Arco. Organizzatore: Fabio Albertoni, Audax Club Arco.
Raccomandazioni: E' necessario essere regolarmente tesserati presso una ASD per la stagione 2018 per poter partecipare alla randonnée. I partecipanti devono essere in autonomia. E' vietata qualunque forma di assistenza privata, sia lungo il percorso che ai controlli. Tutti i partecipanti sono uguali. Non è una gara e non si vince niente. I partecipanti vengono per misurarsi sul percorso e portare a termine una sfida contro se stessi, in un clima di cameratismo e convivialità. Il randonneuring è una pratica non competitiva, chi partecipa alle nostre manifestazioni deve prendere atto di questo. MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||