giovedì 21 giugno, 2018 Selle Italia e ARI: una partnership per andare lontanoSelle Italia è da sempre vicina alle esigenze degli appassionati di ogni tipologia di attività ciclistica, anche quelle più estreme, come gare e manifestazioni di ultracycling. Una nuova partnership con ARI - Audax Randonneur Italia, associazione di riferimento in Italia per quanto riguarda le randonnée su lunghe e lunghissime distanze, rappresenta per Selle Italia l’occasione di mettersi alla prova su un terreno così difficile. Selle Italia e il ciclismo: un rapporto a 360° che guarda a ogni tipologia di appassionati con la stessa attenzione, una filosofia centrata sull’impegno nel garantire sempre la massima soddisfazione dall’esperienza in bicicletta. Stradisti e bikers, professionisti e cicloamatori, devono tutti poter contare su una sella ideale per le proprie caratteristiche, che offra in ogni situazione il massimo comfort, insieme a prestazioni d’eccellenza.
Audax Randonneur Italia: lunghe distanze, massimo comfort In questo scenario, Selle Italia si è negli ultimi anni avvicinata sempre più anche alle esigenze di attività apparentemente di nicchia, come l’ultracycling e le randonnée. Pedalare senza sosta per migliaia di chilometri è senza dubbio il test più probante per apprezzare la qualità e la comodità di una sella, e Selle Italia è orgogliosa di mettersi alla prova su un terreno così difficile. Dopo un primo ingresso nel mondo del ciclismo su lunghe e lunghissime distanze con la sponsorizzazione della RAAM, la massacrante Race Across America di 5.000 km, oggi Selle Italia va oltre, inaugurando un rapporto di partnership con ARI - Audax Randonneur Italia, associazione di riferimento in Italia per quanto riguarda le randonnée. L’occasione è quella di un reciproco arricchimento, opportunità importante per far incontrare lo “spirito randagio” dei randonneur con la filosofia Selle Italia di scelta della sella ideale basata su criteri scientifici.
Come sottolinea Luca Bonechi, Presidente di ARI, “il movimento delle randonnée è presente in 60 Paesi ed è in continua crescita anche in Italia: a livello di numeri siamo quarti al mondo, con più di 20.000 praticanti. Riuscire a essere presenti insieme a Selle Italia a manifestazioni simbolo, come ad esempio la Parigi-Brest-Parigi, rappresenta un’ottima occasione per rafforzarci ancora di più. La partnership realizzata con l’azienda di Asolo è da questo punto di vista un’ulteriore opportunità di valorizzazione della disciplina, ma anche di un marchio Made in Italy sempre molto cercato e apprezzato in questo ambiente, come del resto in tutte le discipline legate alla bicicletta”. Bonechi aggiunge che “Selle Italia ha realizzato una sella perfetta per questa disciplina: la Novus Superflow Endurance è ergonomica, solida e resistente, con un’imbottitura pensata apposta per le lunghissime distanze. archivio lunedì 09 dicembre 2024 MASTER AUDAX STRADA 2025martedì 03 dicembre 2024 MASTER AUDAX GRAVEL 2025giovedì 21 novembre 2024 I premiati al meeting di Alassiomartedì 12 novembre 2024 CALENDARIO 2025lunedì 11 novembre 2024 MEETING D'AUTUNNO ARIgiovedì 10 ottobre 2024 Costituita la commissione “Formula Rando” per la gestione e lo sviluppo del settore randonnée Italiamartedì 01 ottobre 2024 E' ONLINE IL NUMERO 19 DI RANDAGIO!martedì 27 agosto 2024 RISPETTO DELLE NORME CHE DISCIPLINANO LE RANDONNEEmercoledì 07 agosto 2024 1001 MIGLIA - 6A EDIZIONEmartedì 02 luglio 2024 E' ONLINE IL NUMERO 18 DI RANDAGIO! |