mercoledì 08 aprile, 2015 Anche Randonneur diversamente abili alla 300 di Chivasso “Percorrere, non per correre“Buon successo di partecipazione alla 1^ edizione ufficiale 2015 (l’edizione 0 del 2014 fu considerata come ottimo test per conoscere e valutare il percorso) della randonnèe “ Percorrere, non per correre “, 2^ prova del Poker d’ Assi del Nord Ovest che si è svolta con partenza da Chivasso lunedi 6 aprile festa di Pasquetta. La 1^ prova del “Poker” si è svolta domenica 29 Marzo a Castelnuovo don Bosco denominata “rando del Monferrato e delle Langhe” e la prossima, Asso di Cuori, sarà la BPB#Biella>PietraLigure>Biella che prenderà il via Sabato 25 sera.
79 i partenti effettivi allo start dal Campus delle Associazioni – ex base degli operai che hanno costruito la prestigiosa ferrovia ad alta velocità Torino > Milano, un numero di partecipanti considerevole tenendo conto del meteo avverso a poche ore dalla partenza. Per fortuna, però, le previsioni hanno dato ragione all’organizzazione e premiato i suoi sforzi, bisogna sempre guardare attentamente le previsioni, proprio a partire dalla mezzanotte, orario di partenza la situazione meteo sarebbe migliorata e cosi è stato, luna piena e cielo stellato, meglio di cosi non si poteva sperare per affrontare un viaggio in notturna. Ma l’incognita era dietro l’angolo, o meglio fuori da Chivasso… il freddo e l’umidità hanno assalito i 79 randonneurs che hanno dovuto provvedere a coprirsi da cima a fondo per resistere fino alle prime luci dell’ alba quando il sole più splendente che mai avrebbe riscaldato i loro corpi mentre percorrevano le incantevoli strade che costeggiano il lago d’Orta ed il lago Maggiore dopo il giro di boa di Gravellona Toce.
Presenze di prestigio che ci hanno riempito il cuore vanno segnalate tra i randonneurs diversamente abili che con i tre ruote spinti dalla forza muscolare delle braccia e con i tandem misti normodotati/non-vedenti, tutti e tre perfettamente rientrati alla base d’arrivo dopo aver percorso, in allegria e passione con tutti i partecipanti, i 292 km previsti del tracciato ufficiale.
Linea di pensiero ufficiale e motto di questa rando è Percorrere, non per correre, ovvero raccontare il viaggio, le emozioni vissute, i paesaggi incontrati davanti a sé, di fianco, le persone incontrate e cosi è stato, decine e decine di foto continuano a riversarsi sui socialnetwork, primo tra tutti Facebook. Una motivazione quella di raccontare in tempo reale che unisce e coinvolge da subito nel clima amici di pedale come nel caso dei pedalatori. Alla fine solo due ritirati per piccoli problemi fisici che gli hanno impedito di completare l’intero percorso. Si rifaranno di sicuro nelle prossime rando in programma nel calendario Audaxitalia.
All’arrivo, apprezzatissimi, un bel piatto di lasagne, vino rosso e bianco per tutti, e docce rilassanti. Un ringraziamento per la partecipazione dalla asd Susa Bike , dal suo presidente Lauro Scagnolari e dalla Lega Regionale Ciclismo della Uisp Piemonte e da me, dal suo responsabile, Paolo Martini.
Vi aspettiamo numerosi per continuare il viaggio di avvicinamento alla prestigiosa Parigi-Brest-Parigi partecipando alla 3^ prova del Poker d’Assi a Biella alla BPB di 400 km e per ultima alla rando SSS#Susa>Savona>Susa di 600 km.
Parigi è vicina… ;-) Ciao a tutti e a presto !! Paolo Martini archivio lunedì 09 dicembre 2024 MASTER AUDAX STRADA 2025martedì 03 dicembre 2024 MASTER AUDAX GRAVEL 2025giovedì 21 novembre 2024 I premiati al meeting di Alassiomartedì 12 novembre 2024 CALENDARIO 2025lunedì 11 novembre 2024 MEETING D'AUTUNNO ARIgiovedì 10 ottobre 2024 Costituita la commissione “Formula Rando” per la gestione e lo sviluppo del settore randonnée Italiamartedì 01 ottobre 2024 E' ONLINE IL NUMERO 19 DI RANDAGIO!martedì 27 agosto 2024 RISPETTO DELLE NORME CHE DISCIPLINANO LE RANDONNEEmercoledì 07 agosto 2024 1001 MIGLIA - 6A EDIZIONEmartedì 02 luglio 2024 E' ONLINE IL NUMERO 18 DI RANDAGIO! |