loading
MASTER AUDAX
30 maggio 2021

ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO.

999 km del Sole. Unicità. Diademi.

Annullato
Torna al brevetto

Regolamento

 Randonnée 999 km del S.U.D.         

  Un itinerario dove il Sole, le Unicità e Diademi regalano infinite emozioni. Sole, come elemento di richiamo a Napoli, ad un‘area geografica che la caratterizza, il sud. Unicità come sono la presenza di elementi artistici, paesaggistici, storici, culturali, engastronomici. Diademi, un percorso “Regale” per la sua bellezza, oltre che di storia di dinastie, elementi di Reali e regine.      

REGOLAMENTO edizione 2021

Art. 1. Nome evento ed organizzazione   La “Randonnée 999 km del Sole, Unicità e Diademi (S.U.D.)” è una manifestazione cicloturistica non competitiva  ad andatura libera, in modalità random, ovvero con controlli con APP tracking,  di  circa 1000 km su un percorso che attraversa 3 Regioni  (Campania, Basilicata, Puglia ) senza altra assistenza che non sia autorizzata dall'organizzatore. L’evento cicloturistico denominato “Randonnée 999 km del S.U.D., è organizzato dall’ e Rando Tour magna Grecia  asd Bike Rando  e si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno 2021. La 999 km  del S.U.D. è regolamentata dai regolamenti BRM/ ACP, BRI /ARI , e ACSI e sarà svolta secondo il regolamento Brevetto Random BRA/ARI. La randonnée 999 km del S.U.D. fa parte del brevetto dell’Italia del Gran Tour (IGT) e Rando Tour magna Grecia  .

  Art. 2. Condizioni di ammissione alla “Randonnée 999 km del S.U.D.” La 999 km del S.U.D. è aperta;   esclusivamente ai cicloturisti e cicloamatori che anno un’età superiore ai 18 anni; ü  siano in possesso di regolare licenza anno 2021 tramite una A.S.D. affiliata alla U.C.I. o ad un Ente o federazione legalmente riconosciuta; ü  gli stranieri che non siano in possesso di licenza anno 2021, devono essere in possesso di certificato medico agonistico idoneo per la pratica ciclistica di una prova non competitiva di resistenza e di notevole ed alto impegno cardiovascolare e di una assicurazione R C personale per l’anno 2021; ü  TUTTI siano in possesso di un certificato medico agonistico rilasciato da un centro Medico Sportivo, per la pratica del ciclismo di una prova non competitiva di resistenza e di notevole ed alto impegno cardiovascolare in corsa di validità nel periodo di realizzazione dell’evento, ed aggiornato a seguito di eventuale positività da “covid 19” da parte dell’iscritto, ed attestante che essi sono fisicamente idonei a coprire la distanza senza rischi e controindicazioni per la loro salute. ü  Gli atleti con età superiore ai 75 anni (anno solare) devono essere in possesso del un certificato medico di idoneità alla pratica del ciclismo di elevato impatto cardiovascolare non antecedente a 6 mesi.   La randonnée 999 km del S.U.D. si svolge su un percorso unico di circa 1000 km e 13.000 mt/disl con 3 modalità: 1)    Brevetto BRM/ ACP  -  modalità random in autonomia, tempo minimo 35 ore e 40 minuti  e tempo massimo 75 ore. 2)    Brevetto BRI/ARI  -  modalità random in autonomia tempo massimo 82 ore. 3)    Diploma del GRAND TOURist - Con Tour Operator  (12 giorni e 11 notti). La terza opzione,  una formula innovativa per dar modo ai cicloturisti di vivere un'esperienza simile a quella dei randonneurs ma con il supporto di un Tour Operator che si occuperà della gestione del viaggio a partire dalle iscrizioni ed erogazione di tutti i servizi  come: trasporto bagagli da struttura a struttura, assistenza meccanica, vitto e alloggio. (per questa tipologia di viaggio saranno indicati i riferimenti del tuor operator (per richiedere tale procedura inviare mai a bikerando19@gmail.com 4)    Il Diploma verrà rilasciato dall’organizzazione asd Bike Rando.     Partenza nei pressi del centro sportivo di Castel di Sasso (CE) strada provinciale 35 località San Marco. Le omologazioni ai fini del campionato nazionale randonneur, sono disciplinate dall’art.18.   

  Art. 3. Modalità di iscrizione     • L‘iscrizione  è possibile solo tramite internet utilizzando e compilando  le iscrizione sul sito dedicato del portale Audax randonneur italia  www.audaxitalia.it , versando la relativa quota di iscrizione secondo  quando previsto all’art.4 e modalità di pagamento indicati all’art.5  • L’iscrizione è valida solo utilizzando e compilando in tutti i campi obbligatori previsti dal modulo di iscrizione ed altre informazioni pubblicate, anche ad addendum, al presente  regolamento. A conferma dell’iscrizione il ciclista riceverà tramite e-mail una lista di documenti da predisporre ed indirizzare tramite posta elettronica al seguente indirizzo: bikerando19@gmail.com L’organizzazione asd Bike Rando potrà decidere anche per questione di sicurezza di chiudere le iscrizioni in qualsiasi momento.  

Art.4. Numero dei partecipanti e quote di iscrizione   In occasione della prima edizione della 999 km del S.U.D.  può essere previsto un numero  massimo dei partecipanti ammessi. Tutto ciò per garantire una migliore qualità organizzativa. L'organizzazione assegnerà i numeri di identificazione nel rispetto delle modalità di seguito descritte: 1)    le iscrizioni seguiranno le seguenti modalità e date: a)    dal 16 gennaio  2021 al 03 aprile 2021 quota di iscrizione a 50 euro; b)    dal 04 aprile  al 16 maggio 2021 quota di iscrizione a 70 euro; c)    L’organizzazione si riserva, di: -   chiudere le iscrizioni, per questione di sicurezza ed organizzazione in qualsiasi momento; -  di stabilire modalità e costi diversi per un eventuale apertura delle iscrizioni successive al 17 maggio 2021; L’organizzazione, si impegna a dare opportuna diffusione delle comunicazioni inerenti la fase delle iscrizioni attraverso il sito  dell’evento presente su www.audaxitalia.it.e strumenti social. La partecipazione alla 999 km del S.U.D. è consentita solo a coloro che hanno versato la quota di partecipazione e, proceduto correttamente all’iscrizione. L’organizzazione della 999 Km del S.U.D. potrà, in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di ulteriore motivazione, decidere se accettare o meno l’iscrizione di chiunque.  

Art. 5. Modalità di pagamento Il pagamento delle iscrizioni dei partecipanti è previsto esclusivamente online sul sito www.audaxitalia.it tramite PayPal o Bonifico Bancario 

Art.6. Annullamento  evento e modalità di rimborso. In caso d'annullamento dell’evento randonnée dovuto a circostanze impreviste di causa di forza maggiore, dipendenti al fatto o no dell'organizzatore, gli iscritti potranno decidere: a)    su singola richiesta, rimborso per un valore forfettario pari a 40 EURO, 10 euro saranno trattenuti dall’organizzazione per costi di segreteria, bancari ed altri. La richiesta da pervenire entro il 20 luglio 2021 alla mail bikerando19@gmail.com. La quota verrà rimborsata a partire dal 01 al 30 settembre  2021. b)    accettare tacitamente, di vedersi riconosciuta l’iscrizione o quota parte di essa per gli eventi successivi organizzati dalla asd BIKE RANDO quali: 999 miglia del S.U.D, 999 km del S.U.D.,     Nel caso che un ciclista rinunci alla partecipazione, verrà rimborsato il 70% dell'importo dell’iscrizione solo se tale rinuncia sarà comunicata prima del 1 maggio 2021 indicando: - nome, cognome, numero di telefono e data di invio dell’iscrizione; - copia della ricevuta del pagamento da cui si possa dedurre la data di effettuazione; - coordinate IBAN presso il quale vuole ricevere l’accredito del rimborso. La rinuncia dovrà essere supportata da documentazione comprovante l’effettiva indisponibilità del ciclista. L’iscrizione non è cedibile a terzi. La sola quota di preiscrizione non è rimborsabile.  

.Art. 7. Validità dell’iscrizione L’iscrizione si potrà ritenere regolarmente valida solo dopo aver concluso la procedura elettronica con conseguente accredito elettronico dell’importo a favore dell’organizzatore, caricamento sul sito data health  del certificato medico o della documentazione di appartenenza alle organizzazioni sportive riconosciute e la verifica positiva da parte dell’Organizzazione della validità degli stessi. Nel caso di certificazione medica, o tesserino della società sportiva, mancante o non rispettosa della legge italiana, l’iscrizione verrà annullata e il relativo numero di partecipazione verrà rimesso in vendita. In caso di mancata presentazione della documentazione di cui sopra entro il 30 aprile 2021, l’eventuale iscrizione pagata non verrà rimborsata.  

Art. 8. Tipologia delle biciclette Sono ammessi tutti i tipi di bicicletta con trasmissione a catena purché mossi dalla sola forza muscolare tramite un sistema di trasmissione a catena con utilizzo di pedali. I mezzi non devono avere una larghezza superiore ad 1mt. I manubri da triathlon e tutti i tipi di prolunghe sono ammesse con la lunghezza massima che non superi la linea orizzontale dell’impugnatura freni. I mezzi possono essere di tipo servo assististi con trasmissioni alimentate da batterie e/o generatori denominati e-bike 8.1 Mezzi reclinati Ai mezzi reclinati si raccomanda di predisporre sui pedali di una protezione, fissata al telaio o un disco rigido di spessore leggermente superiore al grande plateau, di disporre di uno specchietto retrovisore, di disporre nella parte posteriore un’asta alta min. 1.40mt al cui culmine sono fissate delle bande riflettenti di dimensione superiore a 30cm x 5 cm. 8.2 Mezzi carenati I mezzi carenati devono essere tassativamente equipaggiati con bande riflettenti nella parte anteriore, nei due fianchi, nella parte posteriore con bande riflettenti di dimensione superiore a 30cm x 5 cm. di disporre di uno specchietto retrovisore, di disporre nella parte posteriore un’asta alta min. 1.40mt al cui culmine sono fissate delle bande riflettenti di dimensione superiore a 30cm x 5 cm. 8.3 Impianto frenante per tutti i mezzi Tutti i mezzi, nessun escluso, devono possedere idoneo impianto frenante con azione diretta sulle ruote con trasmissione a cavo, o idraulica, o leve rigide. - di aver controllato lo stato d’usura dell’impianto frenante e dell’impianto di illuminazione e di mantenere sempre le condizioni del proprio mezzo adeguate alle norme del Codice della Strada. 8.4 E- Bike (pedalata assistita) E’ consentito la partecipazione ai ciclisti dotati di bicicletta a pedalata assistita (e-bike). Al termine, i nominativi dei ciclisti dotati di bicicletta a pedalata assistita,  saranno inseriti in un elenco separato e assegnatari dell’”Attestato  e-Finesher della randonnée  999 km del S.U.D”8.5 Illuminazione: I mezzi dovranno essere muniti di un sistema fisso di illuminazione sufficientemente potente, deve essere visibile à 100 mt davanti e à 150 mt dietro. La luce Anteriore deve essere BIANCA, la luce Posteriore deve essere ROSSA Questa illuminazione deve essere fermamente fissata ed in permanenza sul mezzo, anche di giorno, e in costante stato di funzionamento. Per l 'illuminazione posteriore, i diodi rossi a luce intermittente sono vietati. Si raccomanda di prevedere una doppia illuminazione, utilizzando torcia, dinamo o diodo fisso. Il ciclista dichiara di aver controllato lo stato di funzionamento e d’usura dell’impianto di illuminazione e di mantenere sempre le condizioni del proprio mezzo adeguate alle norme del Codice della Strada. L'illuminazione deve essere accesa al cadere delle tenebre fino all'alba, o quando la visibilità divenga insufficiente, sia che il partecipante sia solo o in gruppo. Se il partecipante viene fermato per difetto di illuminazione, nulla o insufficiente, non sarà autorizzato a ripartire se non quando il guasto sarà stato riparato, a meno che egli disponga di un sistema di illuminazione di soccorso per raggiungere il punto di controllo successivo.

Art. 9. Equipaggiamento E' obbligatorio indossare giubbotto riflettente o bande riflettenti ad alta visibilità tipo (EN ISO 20247 o EN 1150) durante i percorsi notturni o per difetto di illuminazione nulla o insufficiente E’ vietato sovrapporre sacchetti o altri indumenti sopra le bande riflettenti L’accessorio riflettente deve essere indossato durante il controllo verifica dei mezzi alla partenza. Di notte si raccomanda di indossare indumenti chiari e luminescenti. E’ fatto obbligo di indossare il casco protettivo a scocca rigida per tutta la durata della 999 km del S.U.D..  Il singolo ciclista ha l’obbligo di essere equipaggiato con: mantellina antipioggia, telo termico di sopravvivenza (da evitare l’utilizzo di teli in alluminio), borracce, telefono cellulare, spille di ricambio, gomme di ricambio, pile di ricambio, ed accessori per pronta riparazione ed intervento inerenti a componenti della bicicletta

Art. 10 - Autonomia e autosufficienza dei partecipanti Ogni ciclista deve provvedere personalmente a tutto quanto è necessario per il completamento del brevetto randonnée e, fatta eccezione per i punti in cui è situato il controllo, è vietata lungo il percorso qualunque forma di assistenza prestata da persone al seguito del ciclista e finalizzata a consentire il regolare prosieguo della prova. Eventuali mezzi privati dedicati all’assistenza devono utilizzare strade diverse da quelle previste per i ciclisti per raggiungere i Rando Point. L’organizzazione provvederà ad effettuare controlli sulla regolarità del viaggio lungo tutto il percorso.

Art. 11. itinerari e controlli. L'itinerario del percorso è conforme a quello descritto nel road book definitivo, che l’organizzatore confermerà sul sito in data 17 maggio 2021, tutte le versioni antecedenti tale data sono da ritenersi solo a titolo informativo. Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare il percorso e/o i luoghi di Rando Point, controllo ove saranno presenti i Qrcode per il controllo del passaggio, nel caso in cui l'autorizzazione a usare le strade individuate da percorrere non sia stata accordata. Il percorso è suddiviso in varie punti controllo nelle tappe  prevedendo un punto controllo: Partenza dal Centro Sportivo San Marco  a Castel di Sasso   per le seguenti principale tappe  Castel di Sasso,  Siti Unesco della provincia di Caserta, S. Agate de Goti,   Real sito di Carditello, Napoli, Pompei, Pestum, Atena Lucana, Tricarico, Matera,  Ostuni, Gravina, Melfi,  Benevento, Ruviano,  Castel di Sasso.   Il ciclista ha l’obbligo di scaricare l’App di tracking, consultare il road book presente sia sull’App che sarà inviata via mail, e dispobile sul sito e di seguire le indicazioni riportate. Il percorso potrà essere segnalato con eventuali frecce affisse ai pali della segnaletica stradale verticale.   I partecipanti devono restare sull'itinerario stabilito. Il ciclista che non è più sull'itinerario ufficiale delle strade individuate da percorrere della manifestazione non fruisce dei diritti della assicurazione e di assistenza e si considera a tutti gli effetti da essa ritirato. Il partecipante ha l’obbligo di conoscere e di attenersi in ogni momento al rispetto tassativo del regolamento del codice della strada CdS in vigore. In ogni caso e in ogni momento il partecipante e i suoi accompagnatori eventuali devono seguire ed attenersi alle segnalazioni avvisate e predisposte dagli organizzatori.

Art. 12. Rispetto del Codice della Strada Ogni ciclista partecipante, essendo a conoscenza che le strade percorse non sono presidiate, deve considerarsi in libera escursione personale, ha l’obbligo del casco protettivo e del rispetto del Codice della Strada.

 Art.13. Responsabilità  Il ciclista partecipante deve: ·         leggere ed accettare integralmente il regolamento., ·         accettare, attenersi e rispettare le prescrizioni del regolamento della manifestazione ·         attenersi e rispettare tutte le regole dettate dal codice della strada vigente in Italia, in quanto le strade non sono presidiate dall’organizzazione ma sono libere al traffico dei vari utenti (pedoni, ciclisti, automobilisti, ecc…..) ·          accettare e firmare la la Dichiarazione di Consapevolezza di Assunzione del Rischio e Liberatoria di Responsabilità prima della partenza ·          riconoscere e dare atto che nessuna responsabilità ne contrattuale ne extracontrattuale può riconoscersi in capo alla asd Bike Rando  per danni patrimoniali e non patrimoniali dal ciclista sofferti o dal ciclista causati a terzi ·         liberare e manlevare asd Bike Rando ed i suoi preposti e collaboratori da qualsiasi responsabilità per ogni danno e/o lesione e/o perdita subita dal ciclista o dal suo mezzo o dal suo equipaggiamento qualunque ne sia la causa ·         liberare e manlevare asd Bike Rando ed I suoi presupposti e collaboratori da qualsiasi responsabilità ed onere , comprese le eventuali spese legali , per qualsiasi danno e/o Perdita e/o danneggiamento e/o lesione subiti da terzi e/o a loro cose a causa della condotta del ciclista ·         L’ARI (Audax Randonneur Italia) e la ASD organizzatrice e asd collaboratrici  non possono in alcun caso essere ritenuti responsabili degli incidenti che possono accadere nel corso dello svolgimento del brevetto randonnée. Analogamente ARI e la ASD organizzatrice non rispondono di furti o danneggiamenti alle biciclette o accessori, né di danni causati a terzi o da questi ultimi provocati al ciclista.

Art. 14 Assicurazione: I ciclisti partecipanti hanno l’obbligo di essere in possesso per l’anno 2021 di una assicurazione individuale tramite la ASD alla quale sono tesserati o essere in possesso per l’anno 2021 di una assicurazione individuale personale valida per l’anno 2021 (minimo dal 10 agosto al 25 agosto 2021.) I danni che potrebbero subire il mezzo o l'attrezzatura del partecipante in caso di caduta o di furto sono a totale carico del ciclista partecipante. L’organizzatore l’asd Bike Rando non è ritenuto responsabile in nessun caso. In qualsiasi luogo, la sorveglianza dei beni o oggetti personali spetta ai partecipanti .l asd Bike Rando non potrà essere ritenuta responsabile in caso di perdita o di furto. Le eventuali spese di assistenza sanitaria sostenute dai partecipanti, in caso di infortuni o ricovero ospedaliero sono proprie del ciclista partecipante e non sono a carico dell'organizzazione l’asd Bike Rando. Le spese di rientro al punto di partenza sostenute dai partecipanti che si ritirano sono proprie del ciclista partecipante e non sono a carico dell'organizzazione l’asd Bike Rando Per i ciclisti stranieri è obbligatorio sottoscrivere ed esibire un'assicurazione individuale personale per coprire le spese di assistenza e di rientro ai propri paesi di domicilio in caso di infortuni o ricovero ospedaliero.

Art.15 Operazioni preliminari di controllo Si effettuerànno in Castel di Sasso  località San Marco Strada Provincial e 35 (Campo sportivo)  a partire dalle ore 17 del giorno 29 e 2 ore prima della partenza ufficiale del 30 maggio. prima della partenza ufficiale. I ciclisti a questo controllo dovranno esibire: ü  il proprio mezzo individuato con il numero applicato al telaio in modo rigido ü  idoneo impianto frenante con azione diretta sulle ruote con trasmissione a cavo o idraulica ü  le luci solidali sul mezzo e perfettamente funzionanti ü  indossare il casco integrale omologato e per tutta la durata dell’evento ü  indossare il giubbotto riflettente e/o le bande riflettenti ü  esibire il telo sopravvivenza termico ü  App tracking     

Art 16. Modalità di svolgimento brevetto modalità random  Il Brevetto modalità random con distanziamento "anticovid", valido per le OMOLOGAZIONI ACP e ARI (Strada e Fuoristrada) e costituisce una modalità alternativa allo svolgimento del brevetto nella forma classica. Caratteristiche a)    Rappresentazione del percorso scaricabile in GPS sul sito ARI (piattaforma Openrunner) con indicati il Rando POINT di partenza e di arrivo e tutti i Rando Point – punti di controllo-  , caratterizzati dalla presenza di un qrcode I Rando Point – punti di controllo - sono individuati secondo quanto previsto dal “Regolamento brevetti settore strada” e definiti nell’apposita sezione PUNTI DI CONTROLLO della pagina Brevetto. b)    Il Road Book e/o foglio di viaggio devono essere pubblicati e scaricabili dal sito ARI, oltre che disponibile sull’APP di tracking c)    Iscrizione on line tramite il sito ARI. I costi di iscrizione base, fermo restando le agevolazioni per i possessori dell’ARICard, devono tener presente che l’organizzatore non è tenuto ad offrire al ciclista i tradizionali servizi quali i ristori, il pasta party e le docce; d)    Utilizzo da parte dell’organizzatore della piattaforma convenzionata con ARI (tracking elettronico certificato), che permette di effettuare il controllo del passaggio ai Rando point - punti di controllo -  del ciclista e dei tempi impiegati dallo stesso; e)    il ciclista deve scaricare l’apposita APP (compresa nel costo di iscrizione), sul proprio smartphone per scansionare il Qrcode in ogni Rando Point ;f)     tramite l’APP il ciclista deve segnalare l’eventuale ritiro premendo un semplice tasto ed ha a disposizione anche il tasto HELP in caso di necessità, oppure comunicarlo telefonicamente all’organizzatore. L’utilizzo del sistema di Traking convenzionato con ARI permette all’organizzatore la validazione e la conseguente omologazione in modo automatico oltre che costituire prova riconosciuta dei passaggi ed elemento di sicurezza per il ciclista; g)    L’utilizzo di selfie dimostranti l’effettivo passaggio dal luogo di controllo da parte del ciclista è ammesso solo in caso di non corretto funzionamento dell’APP di tracking  Ciò al fine di garantire la validazione su basi di effettiva autenticità dello svolgimento del brevetto. h)    Il ciclista, a cui è deputato l’onere della prova, è responsabile della piena efficienza del funzionamento del proprio smartphone o di qualsiasi altro dispositivo ammesso dall’organizzatore pena la non omologazione della prova.

 Art. 17. apertura e chiusura dei controlli  Rando Point Gli orari indicati sull’app tracking e roadbook che sarà inviato indicano le ore di apertura e chiusura dei Rando Point dei punti di controllo che i ciclisti partecipanti devono assolutamente rispettare. Il transito dei ciclisti partecipanti, nei limiti degli orari indicati, per ogni controllo è OBBLIGATORIO. Gli orari di accesso ai posti di controllo escluso quello di arrivo a Castel di Sasso sono liberi, ma i ciclisti partecipanti non possono ripartire prima dell’orario di apertura indicato in quel controllo.

Art.18. Omologazione, ritiri e fuori tempo massimo Omologazione  e punteggio ai fine del campionato nazionale randonneur: -       L’omologazione BRM/ACP, tempo max  di arrivo entro le 75 h,  prevede: l’assegnazione per il campionato nazionale randonneur  il doppio del punteggio previsto ovvero 2000km e  diploma  999 Km del S.U.D.  BRM/ACP;  -       L’omologazione BRI/ARI, tempo max di arrivo entro le  82 ore  prevede: l’assegnazione per il campionato nazionale randonneur 1000 km e diploma 999 Km del S.U.D.  BRI/ARI -       L’Arrivo oltre le 82 ore prevede il solo rilascio di un “Attestato di finisher della 999 Km del S.U.D”.    Tutti i partecipanti, il cui brevetto sia regolarmente realizzato, riceveranno un diploma personalizzato;   Nessuna omologazione BRMACP BRI/ARI sarà rilasciata nel caso di : - Ritiro Il partecipante che si ritira ha l’obbligo di avvisare l’organizzazione ASD Bike Rando entro due ore dall’avvenuto ritiro, pigiando il tasto help sull’App, oppure informando telefonicamente ai recapiti telefonici forniti dall’organizzatore.   - e passaggio ai Rando Point  fuori tempo massimo. Il ciclista che è chiaramente fuori tempo massimo al passaggio ad un controllo è obbligato ad avvisare i responsabili addetti dell’organizzazione ASD Bike Rando. informando telefonicamente i recapiti telefonici inseriti con la consapevolezza che in difetto di notizie i costi e le responsabilità di allertamento della Forza Pubblica sono a totale carico del ciclista.

Art. 19 – Approvazione, consenso, autorizzazione Con la richiesta di partecipare alla 999 km del SU.D. nelle modalità previste dal presente regolamento, ogni partecipante dal momento dell’iscrizione: - dichiara di avere letto e approvato il presente Regolamento e di accettarne ogni sua parte;  - si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione;  - dichiara di essere in buone condizioni fisiche e di aver consegnato all’organizzazione un certificato medico valido dopo essersi sottoposto a visita medico attitudinale per la pratica ciclistica agonistica o cicloturistica, fornendo all’organizzazione la più ampia manleva per ogni danno che dovesse subire in conseguenza della sua partecipazione alla manifestazione;  - esprime il consenso all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, secondo quanto previsto dal testo unico sulla privacy n. 196 del 30/06/2003 e succ.  mod.ed integrazioni ;  - concede agli organizzatori il più ampio consenso all’uso, nei modi consentiti dalle leggi, anche a fini di lucro, di ogni sua immagine video o fotografica ripresa nei giorni della manifestazione, fornendo all’organizzazione facoltà di cessione a terzi di tali immagini; - La suddetta autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi e ai propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo. L’organizzazione declina ogni responsabilità per se e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. Si riserva inoltre di escludere dalla manifestazione i ciclisti che avranno un comportamento scorretto prima, durante e dopo la stessa.

Art. 20. Regolamento Il ciclista partecipante dichiara espressamente di aver preso visione del Regolamento “de quo”  sulla relativa pagina  audax e sito internet e di “aver letto e compreso” attentamente per intero il presente Regolamento redatto su documento, ed in caso di averne fatto previa traduzione nella lingua a lui comprensibile, e di accettarlo senza alcuna eccezione e/o contestazione e/o riserva in ogni sua parte.

Art. 21. Regolamento prevenzione epidemia infettiva COVID-19 Il ciclista partecipante si fa obbligo di aver letto e valutato attentamente e di accettare che deve attuare e rispettare scrupolosamente tutte le indicazioni del protocollo sanitario e delle ordinanze territoriali emanate dai decreti Governativi, Regionali, Comunali in vigore nei territori interessati dal percorso della randonnée 999km del S.U.D.  in materia di sicurezza sanitaria da “covid19” in quanto sarà responsabile personalmente per eventuali danni a se stesso e terzi e di essersi sottoposto a causa di eventuale positività da “Covid 19” agli accertamenti di idoneità sportiva di partecipazione all’evento de quo .    

Art. 22 – Modifiche al Regolamento L’organizzatore si riserva il diritto di modificare il presente regolamento e di prendere decisioni di somma urgenza nei casi particolari ed eccezionali non previsti dallo stesso.                                                                                                                         asd Bike Rando     Rev.3 12.01.21/gg         

 

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più puoi consultare la cookie policy. Qualora non accettassi puoi non procedere con la navigazione, oppure lo puoi fare limitatamente con i soli cookie tecnici o di prestazione, oppure puoi decidere quali cookies accettare. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Privacy policy completa

PERSONALIZZA RIFIUTA ACCETTA TUTTI