loading
20 giugno 2021

ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO.

161 miglia - percorso corto

Torna al brevetto

Regolamento

Art.1 – NATURA DELLA MANIFESTAZIONE 

?

ASD Laguna Bike organizza per il giorno 19/6/2021 la Randonnèe “161miglia -  sotto le stelle” e per il giorno 20/6/2021 la Randonnèe “161miglia”, rispettivamente avente 320km e 161km di lunghezza, per l’acquisizione dei relativi brevetti ARI. Entrambe sono manifestazioni sportive, non competitive, di resistenza e regolarità che si svolgono su strade asfaltate, strade bianche e single track. I percorsi saranno sempre aperti al traffico, pertanto è obbligatorio per tutti i partecipanti rispettare il Codice della Strada.

Il partecipante prende atto di essere a conoscenza che il percorso non è segnalato, viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione individuale, quindi in regime di totale auto-sufficienza, senza alcun supporto tecnico e senza alcun tipo di assistenza, nemmeno sanitaria da parte dell’Organizzazione. Il percorso non è presidiato. I controlli allestiti per la vidimazione della “carta di viaggio” hanno la sola funzione di verificare il rispetto del tracciato da parte dei partecipanti, al fine dell’omologazione del brevetto. Non è previsto il servizio di recupero dei partecipanti che intendono ritirarsi e non sussistono obblighi di ricerca da parte dell’organizzazione lungo il percorso. Tuttavia, in caso suo ritiro, il partecipante ha l’obbligo di comunicare immediatamente la circostanza all’Organizzazione al numero di telefono 3356348001 e dovrà provvedere autonomamente il rientro suo e del proprio mezzo. I Brevetti di cui all’art. precedente non prevedono che venga stilata nessuna classifica in ordine di tempo di conclusione del percorso, ma solo una lista dei partecipanti che hanno acquisito l’omologazione del brevetto e dei finisher.

Il partecipante è consapevole che ASD Laguna Bike non è un ente organizzatore professionale, ma la stessa agisce per soli fini ludici e non patrimoniali.

Ne consegue pertanto che la società organizzatrice sopracitata è priva, e in ogni caso manlevata, da qualunque responsabilità connessa all’escursione. 

E’ altresì manlevata da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc. 

  • Il partecipante si impegna a rispettare e mantenere puliti i luoghi attraversati: prati, boschi, sentieri e proprietà agricole, si impegna a non gettare lungo il percorso rifiuti e a conferirli negli appositi contenitori di raccolta;

  • E’ obbligatorio portare con sé un kit per le riparazioni dei guasti e per le forature;

  • E’ richiesta ai partecipanti una buona preparazione fisica;

  • E’ vietato ogni tipo di supporto esterno (solo in caso di emergenza), l’uso di mezzi motorizzati e modificare il percorso. E’ richiesta una buona conoscenza all’uso del GPS e di orientamento;

  • Il tracciato deve essere seguito per intero e senza tagli;

?

?

Art.2 – PERCORSI e RELATIVI BREVETTI

?

“161miglia – sotto le stelle”

La partenza alla francese della “161miglia – sotto le stelle” sarà dalle 22.00 alle 23.00 del giorno sabato 19 giugno 2021, da Villa Giulia (via Antiche Mura 48, Jesolo (VE)) e sarà scortata dal corpo dei vigili urbani di Jesolo, fino all’uscita del centro storico. Prima della partenza avrà luogo il controllo di conformità dei mezzi, nonché della dotazione obbligatoria.

Il percorso ha una lunghezza di circa 320km, completamente pianeggiante; per l’acquisizione del relativo brevetto ARI, è da portarsi a termine in totale ed assoluta autonomia entro il termine massimo di 20 ore dalla partenza. 

Il tracciato ad anello terminerà presso Villa Giulia, per accogliere i partecipanti.

?

“161miglia” – percorso corto

La partenza alla francese della “161miglia” percorso corto sarà alle 7.00 del giorno domenica 20 giugno 2021, da Villa Giulia (via Antiche Mura 48, Jesolo (VE)). Prima della partenza avrà luogo il controllo di conformità dei mezzi, nonché della dotazione obbligatoria.

Il percorso ha una lunghezza di circa 161km, completamente pianeggiante; per l’acquisizione del relativo brevetto ARI, è da portarsi a termine in totale ed assoluta autonomia entro il termine massimo di 10 ore dalla partenza.

Il tracciato ad anello terminerà presso Villa Giulia, per accogliere i partecipanti.

 

Per entrambi i percorsi previsti, le relative tracce gps (in formato .gpx) verranno inviate via mail a ciascun partecipante una volta chiuse le iscrizioni, 10 giorni prima della partenza. Il partecipante dovrà caricare la traccia fornita nel proprio dispositivo gps e seguirla dalla “PARTENZA” all’ “ARRIVO”.

?

 

Art.3 – REQUISITI DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

?

Sono ammesse all’avventura tutte le persone che hanno compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione, di ambo i sessi, appartenenti ad ogni nazionalità.

I partecipanti iscritti ad una ASD affiliata alla FCI o ad altri enti consulta Coni, dovranno inserire il numero della tessera (valida per l’anno in corso) all’interno della Liberatoria dell’evento. Altrimenti, i partecipanti devono essere in possesso di Certificato Medico Agonistico per il ciclismo o Certificato di Idoneità per attività sportiva ad elevato impegno cardiovascolare in corso di validità, da allegare al momento dell’iscrizione online.

Tutti i mezzi senza alcuna esclusione, devono essere dotati di idoneo ed efficiente impianto frenante che agisca su entrambi gli assi con trasmissione a leve rigide, oppure a cavo oppure idraulica. 

E-bikes

Possono partecipare atleti dotati di mezzi e-bikes a condizione che il loro mezzo presenti la marcatura di conformità CE, costituita dal simbolo CE. La marcatura deve essere visibile, leggibile ed indelebile (prevedere la dotazione fissa al telaio di impianto di illuminazione che deve essere indipendente dalla batteria di alimentazione del motore elettrico). Il Brevetto ARI relativo alla Randonnèe “161miglia-sotto le stelle” o “161miglia” non è previsto qualora il partecipante utilizzi mezzi e-bikes; tuttavia, verrà inserito nella lista finisher, qualora risulti aver completato integralmente il percorso come da regolamento.

L'iscrizione comporta la conoscenza e l'accettazione incondizionata delle Norme Attuative della Federazione Ciclistica Italiana riguardanti le Randonnée, del Regolamento A.R.I. per il tipo di brevetto, nonché del presente Regolamento in ogni sua parte, nonché l'obbligo di leggere e conoscere il contenuto della "Liberatoria di responsabilità" e di sottoscriverla. 

?

 

Art.4 – ISCRIZIONI

?

Il costo di 35€ è comprensivo di: assicurazione, traccia gps, parcheggio, spogliatoi e docce, Welcome Kit*, aperitivo di benvenuto e premio Finisher**.

Per l’Edizione 2, i primi 61 iscritti riceveranno l’esclusivo gadget tecnico gravel Pasol per 161miglia.

 

Le iscrizioni apriranno lunedì 1 Marzo; per procedere all’iscrizione accedi al seguente link https://www.161miglia.com/iscrizioni, in cui troverete le istruzioni per iscrivervi; per completarla sarà richiesto il saldo della quota di iscrizione.

L’iscrizione risulterà valida nel momento in cui l’Organizzazione riceverà la LIBERATORIA compilata e firmata, ed il pagamento della quota di partecipazione.

*Welcome Kit: il kit vi verrà consegnato al momento della verifica iscrizioni il giorno della partenza, e comprenderà il frontalino nominale da mettere sulla bici, buono sconto del 50% per un ingresso alla Spa di Villa Giulia, borraccia ed integratori Named, gadget Pasol.

**Premio Finisher: concludendo integralmente il percorso, vi verrà consegnata una pergamena ed una t-shirt logata 161 Miglia di Finisher.

Le iscrizioni chiuderanno giovedì 10 giugno.

Le quote di iscrizione non sono rimborsabili, non possono essere trasferite ad altro partecipante, per nessun motivo.

L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. In caso di sospensione per allerte, allerte/meteo od emergenze da Enti non dipendenti dall’organizzazione, le quote di iscrizione non potranno essere rimborsate.

 

?

Art.5 – PUNTI DI CONTROLLO

?

Lungo il percorso verranno posti due punti di controllo con verifica sulla base della lista partecipanti:

?

  • Oderzo, al km 75 (circa);

  • Uscita della Valle Zignago al km 180 (circa);

 

Entrambi i punti di controllo sono identificati come waypoint nella traccia, rispettivamente con il nome di “1° CONTROLLO” e “2° CONTROLLO”.

?

 

Art.6 – DOTAZIONE OBBLIGATORIA

?

Per la sicurezza nei confronti propri ed altrui, in caso di emergenza o perdita della traccia, ogni partecipante è obbligato a trasportare con sé, per tutta la durata della propria avventura, il seguente equipaggiamento:

?

  • Giubbino o bretelle riflettenti per l’andatura notturna;

  • Almeno 1 borraccia;

  • Fischietto o campanello;

  • Cellulare;

  • Casco omologato (da indossare sempre!);

  • Luci anteriore bianca e posteriore rossa;

  • Kit di riparazione;

  • Autonomia alimentare;

 

La dotazione obbligatoria potrà essere controllata “a campione” durante le operazioni preliminari alla partenza o presso i controlli. L’eventuale accertamento della mancanza di dotazione obbligatoria, comporterà l’esclusione alla partenza o se successivo, la squalifica che seguirà in caso di rifiuto di sottoposizione di controllo.

?

 

Art.7 – DICHIARAZIONI

?

Chiedendo di partecipare a 161 Miglia, ogni partecipante:

?

  • Dichiara di aver letto ed approvato tutti i punti del Regolamento sopra descritti, e di accettarne ogni sua parte;

  • Dichiara di aver preso conoscenza che la manifestazione è una prova non competitiva;

  • Dichiara di essere a conoscenza che, essendo parte del tracciato in fuoristrada, alcuni tratti possono essere accidentati e richiedono una buona tecnica di guida; ove occorre il partecipante supererà a proprio giudizio il tratto difficoltoso scendendo dalla bicicletta e procedendo a piedi;

  • Dichiara di avere esperienza nella navigazione GPS in percorsi fuori strada e/o comunque non segnalati;

  • Dichiara di essere consapevole che il tracciato non è segnato, non è monitorato e non sono previste postazioni di sicurezza e/o personale di soccorso;

  • Dichiara di avere esperienza ed essere consapevole delle possibilità di incontrare avverse condizioni meteo e di essere in grado di orientarsi in tali condizioni;

  • Dichiara di non fare ricorso a doping o droghe o sostanze medicinali che possano alterare le prestazioni o comportare situazioni di danno o pericolo per sé e per gli altri;

  • Dichiara di avere tutto il materiale necessario per percorrere in piena autonomia la traccia fornita dall’organizzazione;

  • Si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione;

  • Dichiara di essere in possesso del certificato medico attitudinale per la pratica ciclistica è conforme al DM 18/02/1982 e/o al DM 26/04/2013 rilasciato da un Centro Medico Sportivo o da un medico;

  • Esprime il consenso all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003;

?

?

Art.8 – LIBERATORIA PER RIPRESE FOTOGRAFICHE E VIDEO DELL'EVENTO. UTILIZZO DELL'IMMAGINE DEI PARTECIPANTI

?

Le modalità di svolgimento dell’Evento prevedono la realizzazione di riprese video-fotografiche allo scopo di documentare la manifestazione.

Le riprese video-fotografiche interesseranno indifferentemente tutti i partecipanti e potranno essere pubblicate nelle piattaforme social (Instagram, Facebook e sito web) dell’Organizzatore e della struttura logistica dell’evento (Villa Giulia).

Il partecipante prende atto e accetta che, in considerazione della natura pubblica dell’Evento, dell’oggetto dei servizi di diffusione delle riprese video-fotografiche dell’Evento nonché dell’impossibilità di limitare selettivamente le riprese video-fotografiche, per iscriversi e partecipare all’Evento è necessario autorizzare la ripresa e l’utilizzo della propria immagine con le modalità e per le finalità indicate nel presente Regolamento, nonché nella Liberatoria e nell’Informativa Privacy.

 

?

Art. 9 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ED UTILIZZO DELL’IMMAGINE DEI PARTECIPANTI

?

La partecipazione all’Evento comporta il trattamento dei dati personali dei partecipanti per le finalità e con le modalità descritte nell’Informativa Privacy dell’Organizzatore.

Titolare del trattamento è l’Organizzatore.

Iscrivendosi all’Evento, il partecipante conferma di aver letto con attenzione l’Informativa Privacy dell’Organizzatore.??

?

?

INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(art. 13 Regolamento Generale Protezione Dati – RGPD)

 

La partecipazione all’Evento e la fornitura dei servizi ad esso associati comportano il trattamento di dati personali dei partecipanti quali: dati anagrafici e di appartenenza a società/enti sportivi; immagini-riprese mediante video e foto.

Potranno inoltre essere trattati dati relativi alla salute dell’interessato (per esempio dati su patologie ricavabili da certificati medici ovvero dichiarati direttamente dall’interessato), ove strettamente necessari ai fini dell’iscrizione e partecipazione all’Evento. In tali casi, l’autorizzazione dell’interessato è necessaria per la partecipazione all’Evento e la mancata autorizzazione dello stesso impedisce il completamento dell’iscrizione.

 

1) Titolare del trattamento dei dati

ASD Laguna Bike è il Titolare del trattamento dei dati, e di seguito indicato l’Organizzatore.

2) Finalità e presupposti del trattamento

L’utilizzo dei dati personali sopra indicati è insito nella natura sportiva e pubblica dell’Evento, nelle sue necessità organizzative e nell’offerta ai partecipanti dei servizi previsti.

L’Organizzatore utilizza ed elabora i dati, anche mediante i propri partner tecnici e di servizio e le società ad esso collegate, per i seguenti scopi: verifica dei requisiti di partecipazione, servizi di foto e video per i media e i partecipanti, comunicazioni ad autorità sportive e pubbliche, cronaca e documentazione dell’Evento, promozione e sfruttamento commerciale dell’Evento.

I presupposti del trattamento sono pertanto costituiti da:

1. fornitura dei servizi connessi all’iscrizione dei partecipanti all’Evento ed al regolare svolgimento dello stesso (per esempio, in caso di gestione dell’iscrizione del partecipante,  di messa a disposizione dei partecipanti delle foto e dei video dell’Evento);

2. consenso dell’interessato (per esempio, per finalità di marketing, come specificato più avanti);

3. perseguimento del legittimo interesse dell’Organizzatore e dei suoi partner commerciali (per esempio in caso di pubblicazione di immagini);

4. adempimento di obblighi di legge (per esempio in caso di comunicazioni dovute ad autorità pubbliche);

5. salvaguardia di interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona (per esempio in caso si rendano necessari servizi di assistenza medica nel corso dell’Evento).

L’organizzatore richiama l’attenzione di tutti i partecipanti sul fatto che durante lo svolgimento dell’Evento saranno effettuate riprese video e scatti fotografici dei partecipanti, sia in movimento che in posa fissa. Sulla base dei presupposti sopra indicati (in particolare 1. e 3.), l’Organizzatore potrà utilizzare, ovvero consentire agli sponsor ed ai partner tecnici e di servizio dell’Evento di utilizzare tali immagini per i seguenti scopi: cronaca e documentazione dell’Evento. L’autorizzazione alla ripresa della propria immagine nel contesto dell’Evento rappresenta un requisito necessario per partecipare all’Evento nella misura in cui le modalità di svolgimento di quest’ultimo, come descritte nel Regolamento, prevedono la ripresa video-fotografica della manifestazione a scopo di documentazione e la conseguente offerta a tutti i partecipanti di servizi per l’acquisto di foto e video dell’Evento. Pertanto, la mancata autorizzazione all’utilizzo della propria immagine per le suddette finalità, così come richiesta nella liberatoria, comporta l’impossibilità di iscriversi all’Evento.

3) Ambito di circolazione e diffusione dei dati

L’Organizzatore informa il partecipante che l’Evento è organizzato e gestito anche attraverso i servizi di partner tecnici e commerciali e con il supporto di sponsor. I servizi forniti da tali partner possono includere: servizi di iscrizione, servizi di tracking, servizi di cronometraggio, servizi di ripresa fotografica e video e altri eventuali servizi.

4) Consenso per lo sfruttamento pubblicitario dell’immagine del partecipante

Con lo specifico e libero consenso dell’interessato, l’Organizzatore potrà sfruttare le riprese che includono la sua immagine per la promozione dell’Evento e di altre manifestazioni organizzate dall’Organizzatore. L’interessato può revocare in qualsiasi momento tale consenso, scrivendo all’Organizzatore.

5) Trattamenti per finalità di marketing

Ove il partecipante, ai fini dell’iscrizione all’Evento, utilizzi il proprio indirizzo email, l’Organizzatore potrà utilizzare tale indirizzo, con consenso del partecipante, per inviargli, anche tramite i propri partner di servizio, comunicazioni di natura commerciale relative a propri prodotti e servizi connessi all’Evento o comunque ad altre iniziative e manifestazioni analoghe all’Evento.

L’interessato potrà opporsi in qualsiasi momento all’invio di tali comunicazioni scrivendo all’Organizzatore ovvero seguendo le specifiche istruzioni contenute all’interno di ciascuna comunicazione.

Fatto salvo quanto sopra, con  lo specifico e libero consenso dell’interessato, revocabile in qualsiasi momento, l’Organizzatore potrà, direttamente ovvero avvalendosi dei propri partner di servizio:  utilizzare i dati di contatto dei partecipanti (email, indirizzo e numero di telefono) per finalità di informazione commerciale, ricerche di mercato, offerte dirette di propri prodotti e servizi e/o di prodotti e servizi dei propri partner di servizio e commerciali, attraverso modalità tradizionali (ovvero posta cartacea, chiamate telefoniche tramite operatore ecc…) e strumenti automatizzati di comunicazione (ovvero telefonate preregistrate, email, fax, sms, mms, app, ecc..).

6) Conservazione dei dati e Responsabili del trattamento

I dati degli interessati saranno conservati negli archivi informatici dell’Organizzatore e protetti mediante apposite misure di sicurezza in linea con quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE 2016/679. I dati saranno conservati per il tempo necessario in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti ed eventualmente per un ulteriore periodo di tempo qualora la conservazione dei tati si renda necessaria per la tutela di un diritto dell’Organizzatore o di un terzo (per esempio, i dati connessi all’iscrizione all’Evento saranno conservati per dieci anni, anche in considerazione di possibili reclami dell’interessato nell’ordinario termine decennale di prescrizione; i dati relativi ai risultati dell’Evento saranno conservati fintantoché sia rilevabile un interesse attuale alla documentazione dell’Evento medesimo; i dati di contatto per l’invio di comunicazioni commerciali saranno conservati fintantoché l’interessato non eserciti il suo diritto di opposizione o revochi il consenso precedentemente concesso; i dati relativi all’immagine dei partecipanti saranno conservati per tutto il tempo in cui l’Organizzatore potrà legittimamente disporre delle riprese dell’Evento.

Ai fini della conservazione e, più in generale, del trattamento, l’Organizzatore potrà servirsi di terzi sotto la propria responsabilità; tali soggetti, ricorrendo i presupposti di legge, saranno nominati dall’Organizzatore come propri Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 2016/679. Per conoscere la lista completa dei Responsabili del trattamento di volta in volta nominati dall’Organizzatore, l’interessato può inviare una richiesta attraverso i recapiti indicati la successivo punto 9).

7) Trasferimento dei dati al di fuori dell’UE

I dati dell’interessato non vengono trasferiti al di fuori dell’UE.

8) Diritti dell’Interessato

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i propri diritti in materia di trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679.

Art. 15Diritto di accesso dell’interessato. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali.

Art. 16Diritto di rettifica. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.

Art. 17Diritto alla cancellazione. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali se sussiste uno dei motivi seguenti: i dati non sono necessari rispetto alle finalità; l’interessato revoca il consenso; i dati sono trattati illecitamente. 

Art. 18Diritto di limitazione di trattamento. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento nei casi previsti dal regolamento (per esempio se contesta la legittimità del trattamento o l’esattezza dei dati).

Art. 19Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento. Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento.

Art. 20Diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune o leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano.

Art. 21Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche. L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.

Art. 22Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

 

I diritti potranno essere esercitati inviando una comunicazione scritta all’Organizzatore al seguente indirizzo mail: 161miglia@benesserevillagiulia.com dei responsabili di ASD Laguna Bike.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più puoi consultare la cookie policy. Qualora non accettassi puoi non procedere con la navigazione, oppure lo puoi fare limitatamente con i soli cookie tecnici o di prestazione, oppure puoi decidere quali cookies accettare. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Privacy policy completa

PERSONALIZZA RIFIUTA ACCETTA TUTTI