loading
MASTER AUDAX
02 febbraio 2020

ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO.

RANDO DEI CAVALIERI E MONTI AURUNCI

Distanza

200 km

Dislivello

1000 - 2000 metri

Tempo massimo

13 ore 30 min

Dove

Carinaro (CE)

Contatti

3383455915
338-3455915 - 349-4387070
E-mail

Partenza

08:00 - 09:00

Omologazione

BRI/ARI

200 Km

Servizi

Iscrizioni

dal 07/01/20 al 30/01/20

N. massimo di iscrizioni: 250

Quota di iscrizione

Online: 15.00 €
Online Soci ARI: 13.50 €

                                 

   

LE ISCRIZIONI SONO TERMINATE       SOLD OUT

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO. MAX NUMERO CONSENTITO 250    SCADENZA ISCRIZIONI GIOVEDI' 30/01/2020

CODICE IBAN X BONIFICO BANCARIO : IT 50 I 07601 14900 001048440208 intestato a Asd Normanni Team
CAUSALE: ISCRIZIONE RANDO DEI CAVALIERI 2020
 
ISCRIZIONI SU WWW.AUDAXITALIA.IT      
 
PER I CICLISTI NON TESSERATI LA PARTECIPAZIONE ALLA RANDONEE SARA' CONSENTITA SOLO IN PRESENZA DI TUTTI I REQUISITI PREVISTI DAL REGOLAMENTO ARI IN MERITO ALLA PARTECIPAZIONE AD UNA RANDONEE. PERTANTO SI RICHIEDE PER I CICLISTI NON ISCRITTI AD ALCUNA EPS OLTRE AL CERTIFICATO MEDICO IN CORSO DI VALIDITA', DI ESSERE IN POSSESSO DI UNA POLIZZA RC PERSONALE. ALLA PARTENZA ,IN MANCANZA ANCHE DI UNO SOLO DEI REQUISITI RICHIESTI , L'ISCRIZIONE NON SARA' RITENUTA VALIDA
 
Requisiti minimi per l'iscrizione sono il tesseramento ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva per l'anno 2020 alllegando copia del certificato medico per la pratica sportiva in corso di validità. Copia del certificato medico e modulo liberatoria firmato sono TASSATIVAMENTE OBBLIGATORI e da consegnare all'atto del ritiro Carta da Viaggio PER TUTTI I PARTECIPANTI.
PER ULTERIORI INFO IN MERITO E' ATTIVO L'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: asdnormanniteam@gmail.com
O CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI TELEFONICI:3383455915 - 3494387070
 
 
PUNTI TIMBRATURA CARTA VIAGGIO
 
1) Start - CENTRO SPORTIVO CARINARO via Fratte, 81030 TEVEROLA (CE) ORE 8,00-9,00
 
2) Controllo/ristoro - MONDRAGONE -PIAZZALE PUB ST.JUSTIN al KM 46,5  ORA 9,45-11,15
 
3) Controllo/ristoro - ITRI - PRO LOCO - PIAZZA UMBERTO I, SEGUIRE INDICAZIONI CASA COMUNALE DI ITRI. KM 86,1 ORE 11,15-13,45
 
4) Controllo/ristoro - MONDRAGONE -ANTICO FORNO DI NARDO via palule 108 . KM 159,1 ORE 13,45-18,35
 
5) Finish -  CENTRO SPORTIVO CARINARO via Fratte, 81030 - km 204 ORE 15:00 - 21:30
 
PASTA PARTY : RISTORANTE UMBERTO O MARENARO (da Savariello) A 500 M DAL CENTRO SPORTIVO DI CARINARO ORE 15,00 - 21,30
 
AVVISO: POTRANNO ESSERCI PUNTI DI CONTROLLO A SORPRESA LUNGO TUTTO IL PERCORSO
 
 
 
STRUTTURE ALBERGHIERE CONVENZIONATE:
In occasione della "1° Randonnée dei Cavalieri e dei Monti Aurunci", l'ASD Normanni Team ha stipulato una convenzione alberghiera per tutti i partecipanti che vorranno pernottare la sera del 1.02.2020 e ritrovarsi a pochi passi dal luogo in cui si terrà l'evento.
Di seguito sono indicate le 2 strutture alberghiere con i relativi prezzari sia per chi viene in auto che in treno:
- Tulip Inn (situato all'uscita Gricignano di Aversa SS7 bis Nola-Villa Literno);
- Albergo del Sole (nei pressi della stazione ferroviaria di Aversa).
 
            

 

 

RANDONEE DEI CAVALIERI : START 02/02/2020 - SAVE THE DATE
L' ASD NORMANNI TEAM è lieta di presentare ufficialmente la 1° Edizione della "RANDONNÉE DEI CAVALIERI E DEI MONTI AURUNCI", che si terra' il giorno 2 Febbraio 2020 con p/a da Carinaro (CE).
La partenza alla francese, fissata dalle ore 8:00 alle 9:00 , avrà luogo presso il Centro Sportivo Carinaro.
Ma in primis cos'è una "Randonnée"? Il termine "Randonnée" deriva dal linguaggio francese e significa passeggiata/escursione, si tratta quindi di prove senza classifica su distanze lunghissime, ma alla portata di tutti o quasi con un elenco di finisseur nel tempo massimo indicato per ogni evento. L'obiettivo di questa 1° edizione è quello di proiettare il ciclista nei luoghi e nei paesaggi che vi attraversa, apprezzandone sia la bellezza sia il percorso caratterizzato da un variegato livello tecnico.
La Randonnée rientrerà nel circuito BRI/ARI 200 km, nella fattispecie farà parte del Campionato Nazionale Road Ari, del Rando Tour Campano e Rando Tour Magna Grecia per l'anno 2020.
Il percorso è studiato per tutte le tipologie di appassionati del ciclismo, estendendosi con i suoi 200 km e i soli 1000 mt di dislivello+ è una giusta miscela per chi in questo periodo intende preparare al meglio la nuova stagione agonistica.
Di particolare menzione è sicuramente l'attinenza a "STRADE DA VIVERE", ragion d'essere di notevole importanza il passaggio lungo le strade della costa Campana e i borghi unici ed incantevoli del basso Lazio, dove regna Storia, Arte, Cultura e Natura.
Le iscrizioni prenderanno il via a partire dal 2 Gennaio 2020 e termineranno il 30 dello stesso mese.
Il costo dell'iscrizione all'evento sarà di euro 15,00, diversamente per i possessori della tessera ARICARD sarà di soli euro 13,00.
 
 
OMOLAGAZIONE BRI/ARI       
 
PROVA VALIDA PER IL CAMPIONATO ITALIANO ROAD ARI 2020 - RANDO TOUR CAMPANO 2020 - RANDO TOUR MAGNA GRAECIA 2020   
 
 
                                                                                                            IL PERCORSO                                                                  
  
 
KM: 200
DISLIVELLO+ : 1300
DIFFICOLTA': MEDIO/FACILE
FONDO STRADALE: BUONO
 
Il percorso della 1° Randonèe dei Cavalieri è studiato per tutte le tipologie di appassionati del ciclismo, estendendosi con i suoi 200 km e i soli 1200 mt di dislivello+, una giusta miscela per chi in questo periodo intende preparare al meglio la nuova stagione agonistica.
La partenza alla francese, fissata dalle ore 8:00 alle 9:00 , avrà luogo presso il Centro Sportivo di Carinaro (CE). Da quel punto i ciclisti partecipanti dopo un tratto fra le pianure casertane raggiungeranno Mondragone (CE), località balneare della costa nord della Campania, dove ci sarà il primo punto controllo/ristoro. Il percorso continuerà in direzione nord lungo la Domiziana e la costa del basso Lazio fino ai piedi dei Monti Aurunci attraversando in serie i comuni di Baia Domizia, Minturno, Scauri, Formia. Da Formia (LT) direzione Itri (LT), ci sarà l'unica salita di giornata caratterizzata da una vetta che giunge nello stupendo borgo dei Monti Aurunci, qui in questa splendida cornice ci sarà il secondo punto controllo/ristoro.
Scendendo i ciclisti scorgeranno un panorama mozzafiato a picco sul mare che li guiderà fino a Sperlonga (LT), un'altra perla del percorso. Da Sperlonga, giro di boa, si farà ritorno passando dapprima per la via Flacca quindi Gaeta e poi lungo tutto il tratto della Domiziana fino a Ischitella costeggiando la litoranea di Scauri, Minturno, Baia Domizia e arrivati a Mondragone ci sarà il terzo e ultimo punto controllo/ristoro prima di arrivare al Finisher di Carinaro dove ad attendere i partecipanti ci sarà il consueto pasta party. 

                                                                                                   

                                                                                                                     CHI SIAMO      

Siamo l’associazione “ASD Normanni Team” una nuova realtà che si e' affacciata da pochi giorni nel panorama del ciclismo dilettantistico aversano. La presentazione della nostra asd è avvenuta venerdì 15 novembre 2019 in cui il Presidente e gli associati in un suggestivo momento conviviale hanno ufficializzato la costituzione dell’Associazione. La nuova associazione presieduta da Mario D’Alesio è stata fondata da 20 ciclisti con grande esperienza sia a livello nazionale che europea. I risultati ottenuti in questi anni con la vecchia squadra di appartenenza “Pedale Normanno” hanno dato lo stimolo a continuare dando vita alla nuova associazione. La natura associativa è la grande passione per la bicicletta, le uscite di gruppo alla scoperta del nostro territorio, la partecipazione alle varie manifestazioni nazionali ed europee, quali Randonee, Gran Fondo e Cronoscalate sempre con grande spirito di squadra e rispetto delle regole. Oltre agli eventi ciclistici l’ASD Normanni Team vuole essere anche il motore, lo stimolo per l’Amministrazione pubblica e contribuire con impegno e competenza alla promozione della diffusione della bicicletta, mezzo di trasporto ecologico, silenzioso, salutare, rispettoso dell’ambiente e della città al fine di poter raggiungere l’obiettivo della circolazione sicura della bicicletta ed il miglioramento della viabilità urbana. Ed ancora, un altro fine dell’associazione sarà l’inclusione e la promozione di una nuova forma di turismo sostenibile caratterizzato dalla mobilità dolce e dalla scoperta di un nuovo, ma antico, modo di intendere il “viaggio”.  La nostra attività agonistica prevede per il futuro la partecipazione a manifestazione di ogni genere, vantiamo grazie ai nostri associati la presenza a gare e manifestazioni di spessore fra le piu’ rinominate quali:  Novecolli, Randonèe su tutto il territorio nazionale, Alpi 4000, 999 miglia, 6+6 ISOLE, PBP2019 e ad oggi, fra le nostre fila possiamo contare la presenza di ben 9 nazionali italiani randonneur.

MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclista

 

Socio ARI

Il ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata.


Non socio ARI

ARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. 

Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi:

- IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare.

IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Per iscriverti ONLINE a questo o ad altri brevetti ARI.

  • dovrai registrarti e depositare il tuo certificato medico di idoneità in DataHealth con pagamento del costo servizio a DataHealth.
  • oppure potrai decidere di diventare socio ARI (la procedura richiede un paio di giorni, vedi modalità e opportunità a questo link. In questo caso il costo del servizio è scontato (1,50 euro + IVA), mentre è gratuito per coloro che sono tesserati per una ASD affiliata a FCI o agli enti che hanno la convenzione con Datahealth.) 

Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. 

Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare.

NOTE:

- I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI)

- Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI.

- DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma.

- Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio)  Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più puoi consultare la cookie policy. Qualora non accettassi puoi non procedere con la navigazione, oppure lo puoi fare limitatamente con i soli cookie tecnici o di prestazione, oppure puoi decidere quali cookies accettare. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Privacy policy completa

PERSONALIZZA RIFIUTA ACCETTA TUTTI